Inter-Lazio%2C+Inzaghi+ha+deciso%3A+che+messaggio+al+Napoli
spaziointerit
/2025/05/13/inter-lazio-inzaghi-ha-deciso-che-messaggio-al-napoli/amp/

Inter-Lazio, Inzaghi ha deciso: che messaggio al Napoli

Simone Inzaghi ha preso una decisione ben definitiva in vista della sfida contro la Lazio: messaggio chiarissimo al Napoli.

L’Inter di Simone Inzaghi non molla un centimetro e continua a credere fortemente di poter piazzare in bacheca un nuovo Scudetto. Dopo il mezzo passo falso del Napoli in casa contro il Genoa, i nerazzurri hanno accorciato le distanza, passando da -3 a -1. Questo grazie specialmente al successo conquistato con grande nonchalance e personalità dagli attuali campioni d’Italia a Torino. Mancano due giornate alla fine della stagione e l’Inter ha tutte le intenzioni di giocarsi ogni carta a disposizione per beffare il Napoli. Simone Inzaghi, di fatto, avrebbe preso una decisione ben definita in vista della gara contro la Lazio.

Inter-Lazio: la decisione di Inzaghi

La penultima giornata di campionato vedrà l’Inter di Simone Inzaghi giocare in casa contro la Lazio di Baroni, in lotta per un posto in zona Champions. Mentre il Napoli di Antonio Conte farà visita al Parma di Chivu, alle prese con la corsa salvezza. Dopo lo sgambetto del Genoa di Vieira, l’Inter spera che un altro ex nerazzurro riesca a frenare i partenopei. La partita con la Lazio, però, va vinta e Inzaghi avrebbe fatto una scelta diversa rispetto alle ultime due giornate di campionato.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico piacentino dovrebbe dire stop al turnover massiccio in occasione della prossima sfida casalinga. L’Inter contro la Lazio non può permettersi passi falsi. Quindi, Simone Inzaghi sarebbe sempre più convinto di rispolverare la maggior parte dei suoi titolari. Infatti, domenica a San Siro dovrebbero tornare dal primo minuto i vari Thuram, Calhanoglu, Barella, Dumfries, Dimarco e Acerbi.

Inzaghi avvisa Conte: scelta fatta in vista della Lazio – (LaPresse) SpazioInter.it

Resterà ancora ai box Lautaro Martinez, il quale sta lavorando quotidianamente per smaltire l’infortunio muscolare e rispondere presente alla finale di Champions contro il PSG. Sono sotto osservazione anche Pavard, Mkhitaryan e Frattesi. Per loro potrebbe esserci una convocazione last minute a margine della sfida con la Lazio.

This post was last modified on 13 Maggio 2025 - 12:05 12:05

Published by
Nunzio Marrazzo