Palacios saluta l'Inter - (LaPresse) SpazioInter.it
Il giocatore si appresta a dire addio all’Inter: due club fanno sul serio. La cessione del nerazzurro è imminente.
Non solo in entrata, l’Inter risulterà molto attiva anche sul fronte cessioni. In questo senso, sono giunte delle particolari novità in merito al futuro di un giovane calciatore nerazzurro. La notizia emersa nelle ultime ore è quella che riguarda Tomas Palacios. Dopo l’esperienza in prestito al Monza, il difensore argentino presto dovrebbe dire partire all’insegna di una nuova avventura lontano dalla Milano nerazzurra.
L’Inter si aspettava molto di più da Tomas Palacios. Dopo il poco spazio nella prima parte di stagione, la società nerazzurra ha deciso di cederlo nel mercato di gennaio per permettergli di fare le cosiddette ossa nel campionato di Serie A. Marotta e Ausilio lo hanno ceduto in prestito al Monza, squadra con la quale non ha affatto inciso. Complice sopratutto la stagione nefasta dei brianzoli, retrocessi in Serie B.
Il difensore classe 2003, arrivato all’Inter per 6,5 milioni di euro, ha raccolto appena 9 presenze con la maglia del Monza. Il giovane argentino è arrivato in Italia la scorsa estate, dopo l’esperienza la buona stagione con l’Independiente Rivadavia. Nonostante le scarse impressioni fatte con la divisa dei brianzoli, Palacios avrebbe comunque attirato su di sé degli estimatori. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, il centrale argentino sarebbe finito nel mirino di Eintracht Francoforte e Basilea.
Entrambi i club avrebbero chiesto il giovane difensore all’Inter. Eintracht Francoforte e Basilea, di fatto, starebbero spingendo per garantirsi le prestazioni di Tomas Palacios nella prossima stagione. È però ancora da chiarire quale sarà la formula dell’eventuale trasferimento del centrale. La cosa certa è che Palacios non fa parte dei piani nerazzurri. Dopo una breve parentesi in Serie A, tra Inter e Monza, il centrale potrebbe già salutare l’Italia.
L’Inter si sta muovendo principalmente sul mercato in entrata. Dopo aver messo le mani su Petar Sucic, acquistato dalla Dinamo Zagabria, il club meneghino starebbe tenendo forte il piede sull’acceleratore per assicurarsi le prestazioni di Luis Henrique. Secondo quanto riportato Sky Deutschland, l’operazione viaggia a gonfie vele, grazie sopratutto alla volontà del calciatore brasiliano di vestire nerazzurro. Luis Henrique, infatti, avrebbe già dato il suo benestare per il trasferimento in Serie A, mostrandosi entusiasta di indossare la maglia dell’Inter.
Tra le parti sarebbe stato raggiunto un accordo sulla base di un contratto fino al 2030. L’Inter ambirebbe a chiudere l’affare per l’esterno brasiliano prima dell’inizio del Mondiale per Club. Per questo motivo, Marotta starebbe cercando insistentemente un’intesa con il Marsiglia. Stando ai rumors, tra domanda e offerta ci sarebbe la differenza di qualche milione. Per lasciare partire il classe 2001, l’OM avrebbe espressamente chiesto all’Inter la bellezza di 30 milioni di euro. I nerazzurri non vorrebbero arrivare a tale somma, ottenendo un leggero sconto. Da parte dell’Inter ci sarebbe grande fiducia per la riuscita dell’operazione.
This post was last modified on 13 Maggio 2025 - 09:54 09:54