L%26%238217%3Bex+Inter+torna+in+Serie+A%2C+contatti+avviati%3A+l%26%238217%3Bindiscrezione+spiazza+tutti
spaziointerit
/2025/05/12/lex-inter-torna-in-serie-a-contatti-avviati-lindiscrezione-spiazza-tutti/amp/

L’ex Inter torna in Serie A, contatti avviati: l’indiscrezione spiazza tutti

È tutto vero. Dopo un periodo trascorso all’estero, l’ex Inter potrebbe fare ritorno in Serie A. Un club di alta classifica ha già avviato i contatti per riportarlo in Italia.

Il prossimo 31 maggio, l’Inter potrebbe chiudere un cerchio. Una traiettoria avviata il 10 giugno 2023, nella finale persa di misura che è ancora ferita apertissima nel cuore dei calciatori nerazzurri. Due anni dopo, Lautaro e soci torneranno a giocarsi la possibilità di alzare la Coppa dei Campioni, questa volta a Monaco di Baviera. 721 giorni dopo quel boccone amaro da digerire, ma altrettanto importante per la mentalità dei calciatori di Inzaghi, i nerazzurri proveranno a completare l’opera sfuggita di un soffio ad Istanbul.

Due anni dopo, l’Inter ci riprova: e uno dei calciatori presenti ad Istanbul può tornare in Serie A

Nell’estate successiva al ko inflitto dal Manchester City, la dirigenza optò per una mini rivoluzione in rosa. Alcuni dei pilastri dello spogliatoio furono ceduti, chi a malincuore e chi per scelte di vita fatte dai singoli calciatori. Tra i calciatori che sicuramente sono rimasti nel cuore del popolo nerazzurro figura Edin Dzeko. Il sacrificio del bosniaco era studiato per racimolare la somma necessaria ingaggiare Lukaku dal Chelsea. Una mossa di cui i vertici di viale della Liberazione si pentirono in futuro, come svelato da figure apicali come Piero Ausilio.

La Viola vuole riportare Dzeko in Serie A (LaPresse) – spaziointer.it

Ora, l’attaccante ha raggiunto 39 primavere, le ultime delle quali trascorse in Turchia al Fenerbahce. Tuttavia, il contratto con il club di Istanbul scadrà il prossimo 30 giugno. Secondo il quotidiano turco “Sabah”, la Fiorentina sarebbe orientata a riportare il “cigno di Sarajevo” in Italia. La società viola avrebbe già avviato i contatti con l’agente di Dzeko. La parola ultima, però, spetta all’ex Inter Roma, il quale non storce la bocca di fronte all’ipotesi di permanenza sulle sponde del Bosforo, a patto di una riduzione di stipendio rispetto a quello percepito attualmente.

 

This post was last modified on 12 Maggio 2025 - 16:28 16:28

Published by
Francesco Flauto