Inter Lazio, ora cambia tutto: Inzaghi verso una scelta inattesa (Lapresse) SpazioInter
In casa Inter è testa alle ultime tre gare della stagione. Tre sfide che potrebbero cambiare tutto in casa nerazzurra.
Tre gare per decidere una stagione. Tre sfide che possono portare la vittoria in campionato e in Champions League, oppure zero titoli. La stagione dell’Inter è stata roboante e i nerazzurri – oltre ad un lauto incasso economico – possono sorridere perchè sono riusciti a competere su tutte le competizioni senza ombra di dubbio. Dei risultati importanti e ora è già testa alla prossima sfida, il big match di San Siro contro la Lazio di Marco Baroni.
La sfida di campionato tra Napoli e Genoa ha di fatto cambiato i piani dell’Inter che paradossalmente vede molto diversa la lotta scudetto, e ora non potrà schierare le riserve nei prossimi due match, le gare contro Lazio e Como. In particolare c’è grande attesa per la sfida di San Siro contro i biancocelesti.
Il match sarà l’ultimo che l’Inter terrà davanti ai propri tifosi e per quanto possibile – a questo punto – il club nerazzurro schiererà la miglior formazione possibile, contro una Lazio che dovrà fare a meno degli squalificati Pellegrini e Zaccagni e probabilmente l’assenza per infortunio di Nuno Tavares. Inzaghi intanto avrebbe già deciso cosa fare.
Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport l’Inter ora torna in piena corsa per lo scudetto, servirà un atteggiamento meno rilassato e – se ieri abbiamo visto una squadra praticamente B – contro la Lazio torneranno molti dei titolarissimi, occhio quindi alle ultime in casa nerazzurra.
Come riporta la rosea molti big torneranno dal primo minuto, in difesa è quasi certa la presenza di Acerbi al posto di De Vrij mentre Pavard potrebbe rientrare almeno per la panchina, e magari si proverà a strappare un minutaggio in vista delle ultime sfide della stagione. Poi a centrocampo torneranno Barella e Calhanoglu dal primo minuto e si valuterà chi schierare come mezzala a sinistra.
Parlando ancora dei big probabile l’innesto dei titolarissimi con Inzaghi che dovrebbe poi schierare Dumfries e Marcus Thuram, due uomini chiave nel gioco della squadra nerazzurra e che probabilmente giocheranno titolare. Insomma la sfida tra Napoli e Genoa ha cambiato tutto e l’Inter ora guarda con attenzione al penultimo turno, un turno che potrebbe vedere un cambio al vertice, o almeno i tifosi sperano per il titolo.