Torino-Inter%2C+Inzaghi+esalta+il+gruppo%3A+che+messaggio+a+Zalewski+e+Josep+Martinez
spaziointerit
/2025/05/11/torino-inter-inzaghi-esalta-il-gruppo-che-messaggio-a-zalewski-e-josep-martinez/amp/
Copertina

Torino-Inter, Inzaghi esalta il gruppo: che messaggio a Zalewski e Josep Martinez

Simone Inzaghi spende parole di grande elogio per la squadra dopo la vittoria contro il Torino: che messaggio a Zalewski e Josep Martinez

L’Inter batte il Torino di Vanoli e aggancia momentaneamente la vetta della classifica, piazzandosi a pari punti con il Napoli. Dopo il successo epico in Champions col Barça, la squadra di Simone Inzaghi ha fatto suo il match di campionato contro i granata, nonostante il massiccio turnover. L’Inter ha mandato un chiaro messaggio alla formazione di Conte, stasera in campo per la sfida casalinga con il Genoa. Gli attuali campioni d’Italia si sono imposti all’Olimpico Grande Torino con il punteggio di 2-0. L’Inter ha messo le mani sui tre punti senza particolari affanni, grazie ai gol di Zalewski e Asllani.

Inzaghi esalta il gruppo: che messaggio a Zalewski e Josep Martinez

Al termine della gara contro il Torino, Simone Inzaghi ha speso parole d’elogio per la sua squadra ai microfoni di Sky Sport: “Scudetto? Adesso non è più nelle nostre mani, dobbiamo cercare solamente di fare partite serie e organizzate come abbiamo fatto stasera. Abbiamo giocato contro una squadra che ha dato tutto in campo, che non perdeva da nove gare davanti ai suoi tifosi. Sapevamo che ci voleva un’Inter tosta e determinata, così è stato”.

Su Zalewski: “Sta facendo molto bene, si è calato benissimo nella nostra squadra. È un giocatore di qualità. Lui nasce in quel ruolo, ma fa bene anche il quinto. Hanno fatto una grande gara anche Barella e Calhanoglu. Nikola ha fatto bene, così come il resto del gruppo. Fino al diluvio abbino giocato molto bene, facendo una gara intensa. Mi sono piaciuti molto i ragazzi”.

Inzaghi esalta Zalewski e Josep Martinez – SpazioInter.it

Inzaghi ha poi dichiarato: “Avremo qualche giorno libero, i ragazzi hanno bisogno di riposo. Per quelli che non c’erano, non credo di poterli recuperare nemmeno per la prossima gara. Mancano 20 giorni alla finale, dovremo cercare di fare due ottime gare contro Lazio e Como. Dobbiamo allenarci con serenità e allegria perché l’ansia e le aspettative non portano da nessuna parte”.

Su Josep Martinez: “È un portiere che abbiamo voluto a tutti i costi, abbiamo scelto lui perché nei due anni la Genoa fare molto bene. Ha personalità, è un ragazzo positivo e si allena molto bene. Poi tutte le volte che è stato chiamato in causa, ha fatto benissimo. È pronto per giocare nell’inter, ma ha grande concorrenza. Siamo contenti di lui, è stato decisivo più volte”.

Sulla partita col Barcellona: “Me la sono rivista a casa, ero curioso di vederla. Abbiamo fatto una grande gara, siamo stati molto bravi. Solo così si possono centrare traguardi importanti come la finale di Champions. Noi sappiamo che non abbiamo i budget di Psg, Barcellona e Bayern, ma sappiamo che con cuore e organizzazione possiamo essere tra i più bravi”.’

This post was last modified on 11 Maggio 2025 - 20:55 20:55

Published by
Nunzio Marrazzo