Inter, Kroos fa impazzire i tifosi nerazzurri: "Acerbi davanti a casa" LaPresse spaziointer.it
L’ex centrocampista della Germania e del Real Madrid ha elogiato con un paragone micidiale il difensore Francesco Acerbi.
Francesco Acerbi è arrivato all’Inter nell’estate del 2022, da emarginato della rosa laziale, in prestito con diritto di riscatto: il difensore ex Lazio ha ritrovato Simone Inzaghi come allenatore ed è arrivato tra lo scetticismo dei tifosi nerazzurri, considerato il suo passato al Milan e quell’errore in un Lazio-Milan qualche giornata prima che i rossoneri diventassero Campioni d’Italia, con l’Inter ancora in corsa per lo scudetto. Inzaghi gli ha dato però fiducia sin da subito, e il giocatore nerazzurro non ha esitato a ripagarla, conquistando piano piano anche il popolo nerazzurro. In queste tre stagioni con la maglia nerazzurra, Acerbi ha dimostrato, nonostante l’età, di essere uno di migliori difensori in circolazione, capace di annullare i più grandi attaccanti del momento.
Nell’ultima partita contro il Barcellona, Acerbi è riuscito a guidare la difesa nerazzurra, annientando prima Ferran Torres e poi Lewandowski. I gol subiti, infatti, non nascono da suoi errori. Nei quarti di finale, Acerbi è rimasto concentrato su Kane, tanto che il gol dell’attaccante nasce da un errore di Dimarco. Insomma, Acerbi nonostante l’età continua a mettere in campo prestazioni super e ora è atteso dalla finale contro il PSG.
Le sue prestazioni non passano inosservate, e il difensore nerazzurro è stato elogiato particolarmente da Tony Kroos, ex centrocampista tedesco del Real Madrid: durante un intervento al podcast del fratello, Einfach mal Luppen, Kroos ha lanciato una frase che ha fatto letteralmente impazzire i tifosi nerazzurri.
Se dovessi scegliere tra un sistema d’allarme, un pastore tedesco o un Acerbi davanti casa, sceglierei Acerbi. È pura mentalità.
Francesco Acerbi è ormai arrivato ad avere 37 anni, un’età che in termini calcistici comincia a portare verso la fine della carriera. Il suo contratto con l’Inter scade nel giugno del 2026, ma il club nerazzurro è intenzionato ad esercitare l’opzione del rinnovo per un ulteriore anno, il tutto dipenderà da questo finale di stagione. Sicuramente in estate i nerazzurri avranno modo di sedersi con calma con il calciatore e il suo entourage per provare a trovare un accorso, ma anche Acerbi è entusiasta dell’ambiente che ha trovato e di continuare a giocare a questi livelli.
This post was last modified on 10 Maggio 2025 - 11:37 11:37