Inter%2C+Asllani+ai+saluti%3A+una+vecchia+conoscenza+al+suo+posto
spaziointerit
/2025/05/10/inter-asllani-ai-saluti-una-vecchia-conoscenza-al-suo-posto/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, Asllani ai saluti: una vecchia conoscenza al suo posto

L’Inter ha deciso il futuro di Asllani: il centrocampista albanese sta dando il suo contributo, ma in estate verrà ceduto per fare cassa

Ingaggiato dall’Inter nell’estate del 2022 salvo poi restare un altro anno all’Empoli, Kristjan Asllani sembra essere destinato a lasciare i nerazzurri in estate.

Si avvicina la sessione estiva di calciomercato e l’Inter – come tutti i club – fa le proprie valutazioni. Tra entrate e uscite, sono numerosi i ragionamenti condotti dal club nerazzurro che nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato non stravolgerà l’organico, ma andrà comunque a modificarlo tra cessioni e acquisti. Due anni fa l’Inter ha versato oltre 15 milioni di euro nelle casse societarie dell’Empoli per prelevare il cartellino di Kristjan Asllani, giocatore che in nerazzurro ha faticato a imporsi.

Il centrocampista classe 2002 non è sempre riuscito a mettere in mostra le sue qualità, pur dando sempre il massimo in campo. Nell’ultima partita di campionato ha regalato i tre punti all’Inter trasformando il calcio di rigore che ha permesso ai nerazzurri di imporsi sull’Hellas Verona, tenendo così viva la lotta per lo scudetto dopo che il Napoli aveva espugnato il campo del Lecce, pur non senza faticare. Il giocatore italo-albanese ha confermato di avere buone doti tecniche e margini di crescita, ma allo stesso tempo necessita di giocare con maggiore continuità.

Calciomercato Inter, Asllani saluta: un ritorno per sostituirlo

E così in vista della prossima sessione estiva di calciomercato l’Inter potrebbe prendere in seria considerazione la possibilità di cedere Kristjan Asllani che tra Italia ed Europa ha diversi estimatori. Il club spera di fare cassa cedendo il centrocampista ex Empoli per poi rimpiazzarlo con un’operazione dai costi decisamente ridotti.

Inter, Asllani ai saluti: una vecchia conoscenza al suo posto (Lapresse) – spaziointer.it

Da tempo, infatti, l’Inter sta valutando di riportare in nerazzurro Aleksandar Stankovic, centrocampista italo-serbo classe 2005 attualmente in prestito al Lucerna. In Svizzera il figlio e fratello d’arte si sta ben comportando, con tre gol e due assist in trentasei partite giocate tra campionato e coppa nazionale. L’Inter potrebbe riportarlo a Milano esercitando il diritto di contro-riscatto fissato a 3 milioni di euro, ritrovandosi così in casa un giocatore che accetterebbe di buon grado il ruolo di seconda linea.

This post was last modified on 10 Maggio 2025 - 13:57 13:57

Published by
Paolo Siotto