Champions League, l'Inter gongola: maxi premio in arrivo! LaPresse spaziointer.it
In caso di vittoria della Champions League, la dirigenza nerazzurra premierà i propri calciatori con un bel bottino.
31 maggio 2025: questa la data che tutti i tifosi nerazzurri hanno segnato di rosso sul proprio calendario. La data della finale di Champions League, in cui la squadra nerazzurra affronterà il Paris Saint Germain di Luis Enrique. A distanza di due anni dall’ultima volta, l’Inter ci riprova: sempre con Simone Inzaghi in panchina, uno che può entrare nella storia del club dopo queste quattro meravigliose stagioni insieme. Uno che, dopo il lavoro prima di Spalletti e poi di Conte, ha continuato a mantenere l’Inter un club insidioso, sia in Italia che in Europa, nonostante anche qualche mercato al di sotto delle proprie aspettative, e con tanti giocatori arrivati a parametro zero rivitalizzati.
Manca ancora un passo per raggiungere la gloria, e non è affatto piccolo: quello che attende i nerazzurri è proprio un grande passo, ovvero conquistare la Champions League. L’ultima champions vinta da una squadra italiana riguarda proprio l’Inter, e fu l’anno del 2010, quando i nerazzurri erano guidati da Mourinho e riuscirono a portare a casa il Triplete. Questa stagione è ormai sfumato, ma raggiungere il sogno di riportare in Italia la più prestigiosa coppa europea, è un sogno che può diventare realtà.
E la dirigenza di Viale della Liberazione lo sa benissimo, tanto che ha raggiunto una decisione importante: secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro ha stanziato dieci milioni di euro come premio a tutta la squadra, un bottino da 400 mila euro per ciascun calciatore. Premio che andrebbe a simboleggiare un senso di gratitudine e gratificazione nel lavoro svolto dalla squadra.
21 giorni prima di decidere la storia: quella dell’Inter, che riporterebbe in Italia la Champions 15 anni dopo l’ultima volta; quella del PSG, a caccia ancora del primo trofeo della Champions. Ovviamente tutti i tifosi di entrambe le squadre sono in fermento, e non si può negare che questi 21 giorni saranno lunghissimi. Ma l’Inter ha l’obbligo e il dovere di provarci: perché dopo un cammino come quello di questa stagione non è giusto terminare con zero titoli, perché giocatori e staff sono stati strepitosi in tutte le fasi della stagione, perché è giusto ringraziare i propri tifosi. E come, se non con una bella coppa europea.
This post was last modified on 10 Maggio 2025 - 08:51 08:51