Assenza a sorpresa: il big salta Torino-Inter (Lapresse) - spaziointer.it
Cresce l’attesa per la sfida di campionato tra Torino e Inter: alla vigilia spunta un’altra assenza a sorpresa
Un altro big rischia concretamente di saltare la partita tra Torino e Inter, valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A.
Quella in programma domenica alle 18 sul campo del Torino sarà una gara particolarmente importante per l’Inter. I nerazzurri, reduci dal successo in Champions League sul Barcellona, avranno la ghiotta occasione di mettere pressione al Napoli. Vincendo contro i granata, la squadra di Simone Inzaghi si porterà a pari punti con la formazione partenopea che in serata ospiterà il Genoa. Una chance di mettere pressione alla attuale capolista per tenere quantomeno viva la corsa per la conquista dello scudetto.
Il tecnico nerazzurro, però, dovrà fare i conti con alcune defezioni tutt’altro che trascurabili. Dopo le fatiche della semifinale di ritorno con il Barcellona, in attacco potrebbe esserci Joaquin Correa al fianco di Marko Arnautovic in modo da preservare i titolari Marcus Thuram e Lautaro Martinez. Quest’ultimo, inoltre, è alle prese con un lieve riacutizzazione dell’elongazione ai flessori della coscia sinistra e le sue condizioni verranno monitorate costantemente col passare delle ore. Per quanto riguarda il centrocampo, ieri Mkhitaryan si è allenato a parte a causa di un lieve affaticamento muscolare alla gamba e potrebbe non essere convocato.
Tra i “titolari” ci saranno invece Calhanoglu e Dimarco, mentre Denzel Dumfries dovrebbe partire dalla panchina per lasciare spazio a Darmian. Possibile staffetta anche in difesa, dove De Vrij potrebbe consentire ad Acerbi di rifiatare dopo le fatiche di martedì sera con tanto di gol decisivo allo scadere dei tempi regolamentari.
Su sponda granata, invece, non sarà al top della condizione Cesare Casadei, cresciuto proprio nel settore giovanile del Torino. Il centrocampista ex Chelsea ha accusato un leggero sovraccarico muscolare, ma sarà della partita come confermato dal tecnico Paolo Vanoli nel corso della conferenza stampa della vigilia. Il trainer granata ha però fatto il punto sugli altri infortunati: “C’è da valutare Borna Sosa che è rientrato parzialmente in gruppo, vediamo se portarlo domani. Karamoh ha avuto un inizio di pubalgia, penso che non sarà a disposizione. E forse Pedersen che ha avuto un trauma facciale”.
This post was last modified on 10 Maggio 2025 - 12:49 12:49