Scelta fatta in vista del Torino: Inzaghi opta per il turnover - (LaPresse) SpazioInter.it
Simone Inzaghi ha preso una decisione molto chiara per la sfida di campionato contro il Torino: il tecnico non ha dubbi.
Dopo la storica e dispendiosa partita di Champions League contro il Barcellona, l’Inter di mister Simone Inzaghi si prepara a tornare di scena in Serie A per la terzultima giornata di campionato. Nonostante la stanchezza fisica e mentale procurata dalla semifinale di coppa, i nerazzurri non hanno alcuna voglia di mollare la presa nella sfida Scudetto con il Napoli, tuttora padrone del proprio destino e in testa alla classifica con un margine di tre punti. Gli attuali campioni d’Italia proveranno a mandare un ulteriore messaggio ai partenopei di Conte cercando di fare bottino pieno in casa del Torino.
Simone Inzaghi vuole preservare al massimo l’integrità fisica e psicologica dei suoi giocatori, sopratutto in virtù della finale di Champions League contro il PSG. L’Inter vuole continuare a macinare punti in campionato per scansare il Napoli e riprendersi la vetta, ma alcune considerazioni vanno fatte attentamente.
La squadra è uscita stremata dall’ultima sfida contro il Barcellona ed è per questo che Simone Inzaghi sarebbe pronto ad optare per un massiccio turnover anche in occasione della trasferta di Torino. Ancora una volta, il tecnico piacentino sembra essere fermamente deciso di affidare alle “seconde linee”. Tra i pali ci sarà Josep Martinez, con Bisseck, De Vrij e Carlos Augusto a comporre il terzetto difensivo.
In mediana spazio all’eroe di Inter-Barcellona, Frattesi. L’ex Sassuolo sarà titolare, vedendosi spalleggiato da Asllani e Zielinski. Sugli esterni, con molta probabilità, dovrebbero partire Darmian e Zalewski. In attacco la coppia Arnautovic e Correa.
This post was last modified on 8 Maggio 2025 - 08:39 08:39