Rivoluzione+Inter%3A+Marotta+e+Ausilio+pronti+a+stravolgere+la+rosa%21
spaziointerit
/2025/05/08/rivoluzione-inter-marotta-e-ausilio-pronti-a-stravolgere-la-rosa/amp/
Calciomercato dell'Inter

Rivoluzione Inter: Marotta e Ausilio pronti a stravolgere la rosa!

Tira aria di rivoluzione in casa Inter: Marotta e Ausilio sono pronti a cambiare pelle alla rosa di mister Simone Inzaghi con investimenti di grande valore.

Quella che avvera in finale contro il Paris Saint-Germain potrebbe diventare una sorta di last dance per i vari Acerbi, de Vrij, Darmian e Mkhitaryan. Nei piani dell’Inter infatti c’è la parola ringiovanimento, tanto voluta inserire nelle strategie future da Oaktree. Ausilio e Baccin si sono messi già all’opera per individuare dei nuovi potenziali titolari che possano farsi carico della pesante eredità degli attuali senatori nerazzurri.

Rivoluzione Inter: il piano prima del Mondiale per Club

L’obiettivo del fondo Oaktree è quello di avere giocatori di prospettiva che possano rappresentare un capitale importante per il club. Allo stesso tempo, però, la proprietà vuole mantenere intatto il tasso di competitività della squadra. Il primo tassello è stato già piazzato, con l’acquisto di Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria. Il centrocampista classe 2003, pagato 14 milioni di euro più 2,5 milioni di bonus, andrà a dare un po’ di freschezza e qualità a centrocampo.

Mentre per la fascia destra si continua a pensare a Luis Henrique come vice Dumfries. I nerazzurri hanno scelto il brasiliano del Marsiglia, ottenendo già un’intesa di massima con gli agenti dello stesso calciatore. Secondo ‘Tuttosport, l’Inter ha messo sul tavolo 25 milioni, ma l’OM ne chiede 30. Marotta sta cercando di sbrogliare la situazione prima del Mondiale per Club. Lo scopo è di garantire ad Inzaghi già un paio di rinforzi prima della partenza per gli Stati Uniti, in modo da poter ricoprire un ruolo di primo piano anche nel tanto atteso torneo FIFA.

Luis Henrique è il prossimo obiettivo dell’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Per la corsia mancina, invece, l’Inter ha deciso che sarà Nicola Zalewski l’alternativa a Dimarco. Carlos Augusto sarà utilizzato sopratutto come braccetto e per questo motivo i nerazzurri è pronta a riscattare il polacco, versando nelle casse della Roma 6,5 milioni. È argomento di discussione anche il rendimento di Acerbi e De Vrij. L’Inter ha avviato delle attente riflessioni, mettendo in conto di andare a piazzare un colpo di prospettiva specialmente in quella zona del campo.

I nomi che girano costantemente sono quelli di Solet, Lucumi, Beukema e De Winter. Quest’ultimo, era a San Siro martedì scorso per assistere al big match Inter-Barcellona. Per i quattro nomi si parla di una valutazione che va dai 25 ai 30 milioni. A centrocampo, invece piacciono Ricci e Frendrup, anche se il sogno è Nico Paz. Per l’attacco, si pensa a Lucca, David e Krstovic.

This post was last modified on 8 Maggio 2025 - 11:48 11:48

Published by
Nunzio Marrazzo