L%26%238217%3BInter+paga+la+clausola%3A+Marotta+lo+porta+via+alla+Juve
spaziointerit
/2025/05/08/linter-paga-la-clausola-marotta-lo-porta-via-alla-juve/amp/
Calciomercato dell'Inter

L’Inter paga la clausola: Marotta lo porta via alla Juve

Dalla Juventus all’Inter, intreccio di mercato con i nerazzurri disposti a pagare la cifra per chiudere subito l’affare: beffa ai bianconeri

In questa stagione, l’Inter ha confermato una sopraggiunta dimensione internazionale di altissimo livello, testimoniata dalla seconda finale di Champions League in tre anni. L’entusiasmo nell’ambiente nerazzurro, dopo l’impresa con il Barcellona, è palpabile e non potrebbe del resto essere altrimenti. Ora, l’obiettivo è naturalmente di completare l’opera, vendicando il ko di due stagioni fa nell’atto conclusivo. E magari, in prospettiva, di provare a ribadire il prossimo anno il protagonismo su tutti i fronti tramite un calciomercato di grande impatto.

Che sarà, in estate, una Inter molto più attiva del recente passato rispetto alle precedenti sessioni di trattative, è già conclamato, viste le indicazioni giunte dai piani alti del club e confermate pubblicamente dagli esponenti della società. Si parte, da questo punto di vista, da una base già di ottimo livello, ma con l’intenzione di ribadire la propria superiorità anche nei confini nazionali e per questo occhio ai duelli con le altre big di Serie A. Anche da questo, passano grandi ambizioni, come ben sa il presidente Marotta. Che si prepara a sfidare frontalmente rivali storici come la Juventus.

Anche l’Inter su Liam Delap: il prezzo per il colpo in attacco

L’ennesimo derby d’Italia sul mercato potrebbe vedere protagonista Liam Delap, attaccante inglese che si è messo in luce con la maglia dell’Ipswich.

Anche l’Inter su Liam Delap: il prezzo per il colpo in attacco – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

I suoi 12 gol in campionato non sono bastati a evitare la retrocessione, già certa con diverse giornate d’anticipo. Ma il calciatore è pronto al grande salto in un top club. La Juventus lo monitora così come il Manchester United, stando gli ultimi rumours, ma l’Inter potrebbe offrire un progetto vincente di grande attrattiva per il giocatore. Una proposta dai nerazzurri potrebbe essere difficile da respingere, per prelevarlo dall’Ipswich bisognerebbe pagare una clausola rescissoria stimata in 35 milioni di euro, stando a quanto riportano in Inghilterra.

Inter-Juventus, sfida infinita: i nomi che Marotta vuole sfilare ai bianconeri

E la sfida a distanza tra Inter e Juventus naturalmente non finisce qui. Sono tanti i nomi che piacciono a entrambe e per i quali Marotta è pronto a dare battaglia ai bianconeri, per mettere in chiaro le cose sugli equilibri in atto.

Inter-Juventus, sfida infinita: i nomi che Marotta vuole sfilare ai bianconeri – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Sempre per il reparto offensivo, ci sono altri duelli in atto come quelli per Santiago Castro e Jonathan David, entrambi finiti nel mirino di Giuntoli. Ma se l’Inter decidesse di fare sul serio, sarebbe dura per i bianconeri rispondere a tono. Altro fronte caldo è quello difensivo, dove l’Inter può piazzare lo sprint per Beukema e anche qui tagliare fuori i torinesi.

This post was last modified on 8 Maggio 2025 - 13:57 13:57

Published by
Nicola Lo Conte