Inter%2C+%C3%A8+fatta%3A+Marotta+blinda+il+suo+leader%21
spaziointerit
/2025/05/08/inter-e-fatta-marotta-blinda-il-suo-leader/amp/

Inter, è fatta: Marotta blinda il suo leader!

L’Inter si prepara a mettere sottochiave il suo principale leader nerazzurro: il rinnovo è imminente. Scelta la data della firma.

L’Inter si appresta a vivere un finale di stagione intenso, dove c’è comunque il rischio di trovarsi con un pugno di mosche tra le mani. Indipendentemente da come finirà, la stagione dei nerazzurri è da considerarsi più che positiva, sopratutto dal punto di vista economico. L’eroico cammino in Champions League ha fruttato alla società nerazzurra la bellezza di 132 milioni di euro. Somma che permette all’Inter di avere una stabilità finanziaria ancor più solida e di pensare con maggior ambizione alla prossima campagna acquisti. Insomma, i nerazzurri guardano al futuro con ottimismo, sapendo di poter contare sulle conoscenze di quello che si sta affermando come uno degli allenatori più forti al mondo: Simone Inzaghi. Dal tecnico piacentino, di fatto, prenderà forma la nuova Inter. L’ex Lazio è più che mai al centro del progetto e la dirigenza è pronta a blindarlo.

L’Inter mette Inzaghi sottochiave: svelata la data del rinnovo

Il futuro di mister Simone Inzaghi sarà ancora a tinte nerazzurro. La società meneghina, capeggiata dal presidente Beppe Marotta, punta fortemente sul tecnico piacentino anche in vista delle prossime stagioni. La proprietà crede fermamente nelle qualità dell’allenatore, per lui parlano i risultati. La seconda finale di Champions raggiunta in tre anni è solo l’ennesima dimostrazione del valore dell’ex Lazio.

L’Inter se lo gode a pieno e non ha alcuna intenzione di lasciarlo andare. Secondo ‘Tuttosport’, la società meneghina è prossima dal rinnovargli il contratto fino al 2027. Nuovo accordo che verrà messo nero su bianco prima della spedizione negli Stati Uniti per il Mondiale per Club. Al tecnico piacentino verrà adeguato l’ingaggio che già lo vede come l’allenatore più pagato della Serie A, insieme ad Antonio Conte. Tuttora, Inzaghi percepisce un ingaggio da 6,5 milioni a stagione più 3 di bonus.

Inter, Marotta mette Inzaghi sottochiave – (LaPresse) SpazioInter.it

È dai tempi di Helenio Herrera che l’Inter non aveva questa costanza di rendimento in ambito europeo. Uno status che ha riportato Simone Inzaghi, portando i nerazzurri non solo a rivivere certe notti di Champions ma anche ad incassare determinate cifre. Se la società meneghina adesso sta attraversando un periodo roseo sul piano degli introiti, buona parte del merito va attribuita a Simone Inzaghi. Un operato di spessore che la società è pronta a ripagare con il rinnovo e investimenti importanti sul mercato.

This post was last modified on 8 Maggio 2025 - 11:35 11:35

Published by
Nunzio Marrazzo