Marotta guarda in casa del Real Madrid - (LaPresse) SpazioInter.it
Marotta ha messo gli occhi su un giocatore di proprietà del Real: l’Inter lo ha inserito tra gli obiettivi di mercato per la mediana.
L’Inter continua ad essere attenta ad ogni tipo di dinamica di mercato. Grazie ai ricavi record ottenuti in Champions League, la società nerazzurra in vista della prossima campagna acquisti potrà contare su un cospicuo budget. Soldi che il club meneghino ha tutta la voglia di investire sopratutto su profili di prospettiva. Non a caso, nelle ultime settimane ha preso quota il nome di Arda Guler, centrocampista turco del Real Madrid. Tuttavia, il classe 2005 non sarebbe l’unico calciatore dei Blancos ad essere finito sulla bocca di Beppe Marotta e Piero Ausilio. L’Inter starebbe valutando l’acquisto anche di un calciatore più esperto.
Non ci sarebbe solo Arda Guler nei piani di mercato dell’Inter. Stando alle ultime informazioni fornite dal Mundo Deportivo, la società meneghina starebbe concretamente considerando l’idea di andare all’assalto di Dani Ceballos. Il centrocampista spagnolo, sotto contratto con le Merengues fino al 2027, avrebbe suscitato un forte interesse in Beppe Marotta e Piero Ausilio. L’operazione è più che fattibile, considerata la poca voglia di restare in blancos del calciatore ed il costo dell’eventuale operazione.
Dopo le tante panchine fatte, il valore del classe 1996 è sceso drasticamente. Secondo i dati Transfermarkt, il centrocampista spagnolo ha un valore di mercato pari a 10 milioni di euro. Insomma, l’Inter starebbe seriamente riflettendo sul possibile acquisto di Dani Ceballos per rinforzare la mediana. In questa stagione, lo spagnolo ha raccolto finora 36 presenze e 2 assist, con a malapena 1722 minuti in campo (appena 980 minuti in Liga).
Il centrocampista, dopo lo scarso impiego sotto la guida di Carlo Ancelotti, starebbe maturando sempre più la volontà di dire addio al Real per trovare maggiore spazio altrove. Ceballos cerca più minutaggio, ma sopratutto un ruolo centrale in un progetto ambizioso. Garanzie che l’Inter potrebbe offrirgli, anche se non è l’unico club ad aver mostrato interesse per il calciatore. Anche il Real Betis, squadra in cui Ceballos è cresciuto, starebbe lavorando per assicurarsi le prestazioni del centrocampista del Real Madrid. Su di lui ci sarebbe pure il Milan. Lo spagnolo vuole togliersi l’etichetta di riserva, dimostrando il suo reale valore in una grande pizza.
Per far quadrare tutto, specialmente i conti, l’Inter si muoverà anche in ottica cessioni. In questo senso, ce n’è una già definita ed è quella di Filip Stankovic. Dalla prossima stagione, il giovane estremo difensore sarà a tutti gli effetti un calciatore del Venezia. Il promettente portiere, attualmente out per un serio infortunio al ginocchio, è stato ceduto dall’Inter in prestito con diritto di riscatto, opzione che verrà esercitata dai lagunari a fine campionato.
La conferma è arrivata dalla recente intervista rilasciata dal direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ai microfoni di gianlucadimarzio.com: “Stankovic è un altro giocatore che abbiamo voluto fortemente: abbiamo la possibilità di riscattarlo e lo faremo sicuramente. È un ragazzo che ha lavorato molto bene nei primi mesi. Condivido anche in questo caso i buonissimi rapporti con l’Inter, che ci hanno permesso di fare questa operazione. Deve continuare a lavorare così, e sono certo che potrà darci ancora tante soddisfazioni”.
This post was last modified on 8 Maggio 2025 - 08:11 08:11