Inter-Barcellona+ai+calci+di+rigore%3A+spuntano+i+nomi+dei+possibili+tiratori
spaziointerit
/2025/05/06/inter-barcellona-ai-calci-di-rigore-spuntano-i-nomi-dei-possibili-tiratori/amp/
Copertina

Inter-Barcellona ai calci di rigore: spuntano i nomi dei possibili tiratori

Tra le possibilità concrete di Inter-Barcellona c’è quella della lotteria dei calci di rigore. In caso di penalty quali sarebbero i nerazzurri a presentarsi dagli undici metri?

È sempre più vicino allo zero il countdown per il fischio d’inizio di Inter-Barcellona. In un San Siro tutto esaurito, le due compagini si daranno battaglia per staccare il pass per la finale di Champions League del 31 maggio a Monaco di Baviera. Difficile fare pronostici sulla gara, ma c’è una certezza: entrambe le squadre daranno la vita per uscire vincitrici dalla doppia sfida.

Il pareggio per 3-3 dell’andata lascia ancora tutto aperto con uno scenario che di certo non può essere escluso: i calci di rigore. Infatti in caso di ulteriore parità anche a San Siro, a decidere le sorti della qualificazione sarebbero proprio i rigori. Per questo motivo nelle ultime ore stanno iniziando a circolare i nomi dei possibili rigoristi.

Rigori in Inter-Barcellona: su chi può contare Inzaghi

Nella sua edizione odierna la Gazzetta dello Sport, ha fatto il punto sui papabili candidati in caso di lotteria dal dischetto. Per quanto riguarda i nerazzurri c’è ovviamente Calhanoglu, specialista della squadra con 23 rigori segnati su 24. Un altro indiziato potrebbe poi essere Acerbi, di certo non un tiratore abituale ma che ha comunque segnato lo scorso anno contro l’Atletico Madrid.

Inter-Barcellona ai calci di rigore: i possibili tiratori (LaPresse) – spaziointer.it

In caso – probabile – di ingresso in campo ci sarebbero poi Zielinski, a segno per ben due volte dal dischetto quest’anno contro la Juventus, e Taremi. L’iraniano è uno specialista e quasi certamente subentrerà a Lautaro Martinez nel corso della gara. Tra i possibili nomi c’è poi anche Barella, che se dovesse restare in campo potrebbe presentarsi dagli undici metri come ai tempi del Cagliari.

Barcellona, i possibili rigoristi di Hansi Flick

In casa Barcellona il primo candidato è ovviamente Lewandowski, che entrerà sicuramente nel secondo tempo. A presentarsi dal dischetto ci sarà anche Raphinha, vice Lewa con 13 rigori segnati su 14. Rigorista molto probabile è anche Pedri, decisivo nella lotteria dei rigori in semifinale di Supercoppa contro il Real Betis nel 2023.

A completare la lista dei cinque tiratori, potrebbero poi esserci Inigo Martinez, uomo d’esperienza che non avrebbe problemi a presentarsi dal dischetto, e Fermin Lopez che potrebbe tirare in caso di ingresso in campo.

Robert Lewandoski, andrebbe dal dischetto in caso di calci di rigore (LaPresse) – spaziointer.it

Insomma, lo scenario rigori è tutt’altro che improbabile. Per il secondo anno consecutivo il percorso in Champions League dell’Inter si potrebbe decidere proprio dagli undici metri. La scorsa stagione arrivò l’eliminazione agli ottavi per mano dell’Atletico Madrid, quest’anno chissà.

Published by
Raffaele Cafagna