Inter-Barcellona, c'è il comunicato ufficiale (LaPresse) - spaziointer.it
È arrivata l’ufficialità tanto attesa a due giorni dal ritorno della semifinale di Champions League tra Inter e Barcellona.
Partito il countdown per l’attesissimo big match di Champions League tra Inter e Barcellona. Martedì sera le due compagini si sfideranno a San Siro con l’obiettivo di centrare la finalissima di Monaco del 31 maggio. Dopo il pirotecnico 3-3 in Catalogna, si tratta di un vero e proprio dentro o fuori per i nerazzurri che vogliono bissare la finale di due anni fa.
Intanto proprio in questi minuti è arrivata un’importante novità relativa alla gara di martedì. C’è il comunicato ufficiale della UEFA.
La scelta era già nell’aria, ma adesso è arrivata la conferma ufficiale: Szymon Marciniak arbitrerà la semifinale di ritorno tra Inter e Barcellona. Scelta poco discutibile quella della UEFA, che ha deciso di assegnare la sfida ad uno dei direttori di gara con maggiore esperienza in campo europeo.
Ad accompagnarlo ci saranno gli assistenti Tomas Listkiewicz e Adam Kupsik, mentre il quarto ufficiale sarà Pawel Raczkowski. In sala VAR ci sarà invece l’olandese Dennis Hingler.
Per quanto riguarda il bilancio di Marciniak con l’Inter, non si può parlare di certo di numeri positivi. Il polacco ha già arbitrato i nerazzurri 9 volte con solo due vittorie all’attivo. La gara più importante è stata senza dubbio la finale di Champions League del 2023 contro il Manchester City.