Inter-Barcellona, come stanno Lautaro e Pavard? (LaPresse) - spaziointer.it
Archiviata la gara con l’Hellas Verona, ora in casa Inter cresce l’attesa per il big match con il Barcellona. Ma Lautaro Martinez e Benjamin Pavard ci saranno?
Missione compiuta ieri sera a San Siro per l’Inter: vittoria con l’Hellas Verona e titolari preservati. I campioni d’Italia, nonostante il totale turnover, sono riusciti ad avere la meglio sugli scaligeri provando a tenere ancora aperta la lotta Scudetto. I nerazzurri non hanno neanche dovuto fare affidamento ai titolarissimi, che hanno così potuto riposare in vista della Champions League.
Martedì sera ci sarà infatti il match più importante della stagione: quello con il Barcellona nel ritorno delle semifinali. In palio c’è un posto per la finale di Monaco con San Siro pronto a spingere la squadra verso un traguardo storico.
L’attesa è senza precedenti, come anche la preoccupazione. Tutto il popolo nerazzurro si chiede infatti una sola cosa: Lautaro Martinez e Benjamin Pavard ce la faranno ad esserci?
Come riportato dal Corriere dello Sport, le prossime ore saranno decisive per fare chiarezza sulle condizioni di Lautaro Martinez. Gli esami hanno escluso lesioni: si tratta “solo” di un’elongazione ai flessori. È chiaro che il capitano ce la metterà tutta per esserci, ma al tempo stesso si agirà con la massima cautela.
La soluzione migliore potrebbe essere quella di portare Lautaro in panchina, per poi provare a buttarlo nella mischia nella parte finale della gara.
Ieri sera le dichiarazioni di Massimiliano Farris hanno lasciato molta incertezza, ma la sensazione è che ci sia ancora un piccolo margine di speranza. Tutto dipenderà dalla capacità di recupero di Lautaro, ma non ci sono dubbi sulla volontà del numero 10 nerazzurro: esserci ad ogni costo. In ogni caso sarà necessario che svolga almeno parzialmente in gruppo la rifinitura di domani.
Se per Lautaro regna l’incertezza, c’è un po’ più di fiducia per il rientro di Benjamin Pavard. Il francese, fermato contro la Roma da una distorsione alla caviglia sinistra, ha già dato la sua disponibilità a stringere i denti e ad esserci contro il Barcellona. Le prossime ore saranno decisive, ma non è da escludere che già oggi possano esserci delle prime indicazioni positive.
C’è dunque ancora un grosso punto interrogativo sulle condizioni di Lautaro Martinez e Pavard, ma si farà di tutto per portare i due nerazzurri almeno in panchina. La gara di martedì è di quelle che non si possono sbagliare e per centrare l’impresa sarà necessario l’apporto di tutti, anche se non al meglio.