Clamoroso+Inter-Barcellona%2C+il+titolarissimo+non+ce+la+fa%3A+salta+il+ritorno
spaziointerit
/2025/05/04/clamoroso-inter-barcellona-il-titolarissimo-non-ce-la-fa-salta-il-ritorno/amp/
Copertina

Clamoroso Inter-Barcellona, il titolarissimo non ce la fa: salta il ritorno

Brutte notizie a due giorni dal ritorno della semifinale di Champions League tra Inter e Barcellona. Il titolarissimo non ci sarà.

Mancano poco più di 48 ore ad una delle sfide più attese della stagione: Inter-Barcellona. Dopo il roboante 3-3 del Montjuic, le due squadre si sfideranno a San Siro con in palio un biglietto per la finale di Champions League in programma a Monaco di Baviera il 31 maggio.

Con le gare di campionato rispettivamente con Hellas Verona e Real Valladolid ormai alle spalle in queste ore l’attenzione di tutti i tifosi è focalizzata sulle condizioni di alcuni titolarissimi ancora in dubbio per la gara di ritorno. L’ultima novità però è tutt’altro che positiva: il top player dovrebbe saltare il match di San Siro.

Dalla Spagna sono sicuri: Balde non ci sarà per Inter-Barcellona

In mattinata il quotidiano spagnolo AS ha sganciato una vera e propria bomba: Alejandro Balde non recupererà per la gara contro l’Inter. Negli ultimi giorni il rientro del terzino spagnolo per la sfida di martedì sembrava praticamente certo, ma a quanto pare il recupero non è andato come previsto.

A far già sorgere qualche dubbio è stata l’esclusione del classe 2000 dalla lista dei convocati per la sfida con il Valladolid, ma ora sembrerebbe essere arrivata la mazzata definitiva per i tifosi del Barcellona.

Alejandro Balde, in Spagna sono sicuri della sua assenza contro l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Secondo AS adesso nel mirino di Balde c’è la sfida Scudetto contro il Real Madrid dell’11 maggio. In ottica Champions League si tratta ovviamente di una pessima notizia per Hansi Flick che dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini più importanti proprio come già successo all’andata.

Chi al posto di Balde: prende quota l’ipotesi Inigo Martinez

In Spagna ora ci si chiede chi possa giocare al posto di Balde. Secondo AS è da escludere che possa partire titolare Gerard Martin, visti i 90 minuti in campo nella sfida di ieri. L’opzione più probabile porta il nome di Inigo Martinez, adatto a sinistra già nel secondo tempo della sfida d’andata. A completare la difesa ci sarebbero Eric Garcia a destra, mentre al centro spazio ad Araujo e Cubarsi.

Inigo Martinez, candidato numero uno per sostituire Balde a sinistra (LaPresse) – spaziointer.it

È chiaro che si tratti di un piano B per Flick che sperava di poter contare su Balde per quella che ha definito una finale anticipata. Non può sicuramente ritenersi più tranquillo Simone Inzaghi, che nelle prossime ore capirà se Lautaro Martinez e Benjamin Pavard potranno prendere parte alla gara.

This post was last modified on 4 Maggio 2025 - 12:02 12:02

Published by
Raffaele Cafagna