Lookman+%C3%A8+il+colpo+per+50+milioni%3A%C2%A0la%C2%A0destinazione+%26%238211%3B+Sky
spaziointerit
/2025/05/03/lookman-e-il-colpo-per-50-milioni-la-destinazione-sky/amp/
Calciomercato dell'Inter

Lookman è il colpo per 50 milioni: la destinazione – Sky

Il calciomercato vede protagonista, in uscita dall’Atalanta, Ademola Lookman. In Serie A due o tre squadre potrebbero puntare su di lui.

Sul Pallone d’Oro africano è forte l’interesse di almeno due o tre squadre, infatti, con la possibilità di “scipparlo” all’Atalanta dopo l’annata che sta volgendo al termine. E tra queste squadre rientra inevitabilmente anche l’Inter.

Perché davanti, il club nerazzurro, ha da valutare se prendere o meno un terzo attaccante che possa essere considerato come co-titolare in avanti, per le rotazioni delle quali avrà bisogno Inzaghi per le tantissime partite che, anche nella prossima stagione, vedranno protagonista l’Inter su più fronti. Da Sky Sport hanno svelato le cifre e la concorrenza, ovviamente fortissima, che ci sarebbe sull’idea a sorpresa per l’Inter.

Calciomercato: colpo Lookman, la notizia da Sky Sports

Arriva da Sky Sports DE la notizia che riguarda Ademola Lookman, calciatore che a sorpresa rientra anche tra le idee dell’Inter e di alcune squadre che potrebbero trattenerlo in Italia.

A differenza dell’Inter, alla Juventus o al Napoli, Ademola Lookman potrebbe arrivare per giocare titolare nella stagione 2025/2026. Ma è dall’emittente estera, precisamente in Germania, che svelano quello che è un “terzo inserimento” da parte di un club importante, che potrebbe vedere il trasferimento del nigeriano.

Si tratta dell’Arsenal, club inglese pronto a fare sul serio per arrivare al fuoriclasse dell’Atalanta. Ma l’Inter, che ha voglia di arricchire la qualità tecnica in avanti, resta attenta per quella che può risultare l’occasione di mercato che arriva per 50 milioni, qualora la Dea dovesse decidere di fissare quel prezzo per Lookman. A quelle cifre, senza “svenarsi”, l’Inter potrebbe dare a Simone Inzaghi una sola riserva ma di qualità enorme, al posto del trio che ha convinto poco o nulla su Correa, Taremi e Arnautovic.

Ademola Lookman saluterà l’Atalanta – SpazioInter (La Presse)

Chi prende Lookman? Si inserisce l’Inter, la sua preferenza

La preferenza di Ademola Lookman, in ogni caso, sarebbe quella di giocarsi una chance in Champions League, da assoluto protagonista. Questa soluzione, per lui, non sarebbe legata al PSG. Perché al club parigino, ormai, tutti i posti del tridente sono occupati. E se dovesse scegliere la pista estera, lo farà con destinazione ai Gunners.

Ademola Lookman piace a mezza Europa – SpazioInter (La Presse)

L’Arsenal, dal canto proprio, cerca un attaccante che possa giocare anche al centro dove manca proprio una punta, da diverso tempo, per Arteta. Posizione che potrebbe vivere da protagonista proprio Lookman, nel tridente che sarà nel 2026. Davanti con Trossard e Saka, potrebbe vedersi proprio il nigeriano e per lui sarebbe ritorno in Premier League dopo il passato vissuto al Leicester.

This post was last modified on 3 Maggio 2025 - 18:42 18:42

Published by
Simone Davino