Inter-Verona, il clamoroso dato sul turnover - (LaPresse) SpazioInter.it
Inter-Verona, il dato è storico per mister Simone Inzaghi. Non accadeva da diversi anni ai nerazzurri.
Dopo il grande dispendio di energie fisiche e mentali nella gara d’andata della semifinale di Champions disputata in casa del Barcellona, Simone Inzaghi ha ritenuto doveroso optare per un massiccio turnover in occasione della 35esima giornata di Serie A. Il tecnico piacentino, di fatto, ha deciso di dare spazio ad una buona parte di “riserve” per la sfida interna contro l’Hellas Verona, nonostante il duello Scudetto con il Napoli sia entrato nella fase più calda.
Simone Inzaghi, stasera non in panchina poiché squalificato (al suo posto c’è il vice Farris), si è affidato a questi undici per il match casalingo contro gli scaligeri: J. Martinez; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Zielinski, Zalewski; Arnautovic, Correa. Una scelta chiaramente fatta per preservare le forze in vista della gara di ritorno contro il Barça, in programma sul prato verde di San Siro martedì sera alle ore 21:00.
Dunque, Simone Inzaghi ha scelto di stravolgere la sua formazione tipo per preservare lo stato fisico e mentale di chi è destinato a scendere in campo dal primo minuto nella decisiva gara col Barça, così come affermato da Farris nel pre gara di Inter-Verona. Turnover che ha portato l’Inter a rispolverare un dato storico. Secondo quanto riportato da Opta, l’Inter non cambiava almeno 10 giocatori nell’undici iniziale dal 15 dicembre 2015 contro il Cagliari. In quel match, valevole per la Coppa Italia, si chiuse con un 3-0 interno per i nerazzurri.