Jonathan David Inter, l'affare si complica: le cifre sono impensabili - lapresse - spaziointer.it
L’attaccante canadese del Lille ha il contratto in scadenza a fine giugno ed è ambito da numerosi top club europei. Ecco però che iniziano a salire le richieste per quanto riguarda ingaggio e commissioni.
L’Inter si prepara a degli appuntamenti decisivi per la stagione, tra le ultime giornate di campionato e la semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona. Nel frattempo c’è sempre da programmare la stagione che verrà e non soltanto, visto che a giugno ci sarà per la prima volta il mondiale per club a trentadue squadre e la sessione eccezionale di calciomercato.
E proprio per quanto riguarda il mercato, la società ha iniziato a guardarsi intorno cercando di fiutare possibili colpi. L’Inter, come tutte, avrà bisogno di nuovi innesti per rinforzare la rosa, specie nel reparto d’attacco. Uno degli obiettivi ma nemmeno troppo smentito è Jonathan David del Lille.
Jonathan David, attaccante canadese che milita nel Lille, è da tempo seguito da Beppe Marotta e in generale dall’Inter. Le sue prestazioni in Francia d’altronde, ma anche in campo internazionale, hanno fatto sì che diversi top club europei abbiano iniziato ad interessarsi al suo cartellino. Soprattutto perché in scadenza di contratto, proprio nel prossimo giugno.
Inevitabilmente questo fa gola alle società, ma allo stesso tempo aumenta anche le richieste del calciatore e del suo entourage. Come riportato infatti da Tuttomercatoweb, l’attaccante avrebbe condiviso le sue richieste alle società potenzialmente interessate: sei milioni di euro netti di ingaggio più quindici milioni circa di commissioni per gli agenti.
Cifre magari non da spavento rispetto ad altre di cui siamo abituate a scrivere, ma che sicuramente complicano l’affare, specie per i nerazzurri. Staremo a vedere se decideranno di virare su un altro obiettivo o proveranno comunque l’affondo.
C’è però un ulteriore punto che non abbiamo ancora analizzato, e cioè la finestra eccezionale di calciomercato pre-mondiale per club. Una finestra che serve proprio alle società per rinforzarsi in vista di questa competizione inedita e che fa anche molta gola al Lille.
I francesi infatti, terminando la stagione maggio, potrebbero cedere David nel mese di giugno e dunque prima della scadenza. A una cifra molto bassa ovviamente, ma comunque guadagnando qualche milione rispetto a perderlo a parametro zero. Indubbiamente molto difficile, ma non impossibile, con una big europea che potrebbe tentare di percorrere questa strada così da anticipare la concorrenza.
This post was last modified on 4 Maggio 2025 - 13:14 13:14