Barcellona Inter, che attacco per la difesa: Viviano ci va giù durissimo (LaPresse) spaziointer.it
Emiliano Viviano ha parlato della fase difensiva del Barcellona durante il match contro l’Inter: le dichiarazioni non sono passate inosservate
Un 3-3 in Champions League in semifinale può essere visto come un match divertente. Ci sono, però, delle cose da valutare, come la fase difensiva da parte delle squadre impegnate. In questo caso, si parla di quella del Barcellona che ha concesso molto all’Inter, che poteva segnare più gol. Questo perché il Barça avrebbe dovuto difendere meglio ed è arrivato un duro commento da parte di Emiliano Viviano.
Emiliano Viviano ha parlato ai microfoni di TV Play del 3-3 tra Barcellona e Inter: “Se ci fosse stato Donnarumma in porta per l’Inter, sarebbe finita 3-1 per i nerazzurri. Era una battuta dai, anche se sul terzo gol se ne può parlare. Ma come ca… difende il Barcellona? Con Thuram e Lautaro nel pieno della forma, sarebbe potuta finire 6-6“.
Prosegue dicendo: “Come riescono a trovare un riferimento? Loro a parte risalire forte e stringersi, non prendono mai né la marcatura, né la posizione. E’ tutto legato al fatto che loro vogliono tenere la palla per l’80% e quindi se ne fregassero del resto“. Parole chiare, che vedono la difesa di Flick decisamente in affanno.