Inzaghi esalta il gruppo - SpazioInter.it
Lautaro Martinez preoccupa Simone Inzaghi: il tecnico nerazzurro mette ansia al popolo nerazzurro con le sue dichiarazioni nel post gara.
Si è chiuso con un pirotecnico 3-3 il primo faccia a faccia valevole per la semifinale di Champions League tra Inter Barcellona. Dopo i tre ko consecutivi contro Bologna, Milan e Roma, i nerazzurri hanno rialzato la testa, fornendo una prestazione degna di nota in Spagna. Con coraggio e personalità, la squadra di Simone Inzaghi ha messo un freno ai blaugrana, rimandando i discorsi qualificazione alla gara di ritorno, in programma tra 6 giorni a San Siro.
È un Simone Inzaghi orgoglioso al massimo quello che al termine della gara si è presentato dinanzi ai microfoni di Prime Video: “C’è grande soddisfazione, abbiamo fatto una grande gara. Il doppio vantaggio, il gol annullato che non capisco, c’è un po’ di rammarico. Ma c’è la consapevolezza di aver giocato contro la squadra più forte al mondo. Questi episodi possono far la differenza, ma non avrebbe cambiato niente nei confronti dei miei ragazzi”.
Inzaghi è rimasto impressionato da Yamal: “Abbiamo cercato di aggiustare qualcosina, dall’altra parte c’era un calciatore che negli ultimi 8/9 anni non ho mai visto. Abbiamo avuto dei problemi con Yamal. Abbiamo fatto una partita di grandissima qualità. Il Barcellona lo conosciamo, sappiamo che loro giocano molto alti. È una strategia è rischiosa, ma sta pagando. Siamo venuti qui con personalità, facendo un’ottima gara”.
Simone Inzaghi ha anche fatto il punto sulle condizioni di Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro ha lasciato il terreno di gioco dopo il primo tempo a causa di un risentimento ai flessori della coscia sinistra. Infortunio che preoccupa il tecnico piacentino: “Ha avuto un problema, veniva da otto partite consecutive da titolare. Non avendo Thuram e Taremi con dei problemi, ha dovuto stringere i denti. Per quanto riguarda Taremi, è entrato molto bene in una partita molto bene, non semplice. Il nostro capitano ha alzato bandiera bianca, spero di non perderlo ma ho qualche dubbio”.
Inzaghi ha concluso il suo intervento dicendo: “Avevamo pareggiato anche tre anni fa, oggi sono contento per i nostri tifosi. L’abbraccio di domenica scorsa l’abbiamo sentito. Martedì sarà una finale. Thuram e Dumfries sono due giocatori importantissimi che ci sono mancati nell’ultimo periodo. Marcus si è allenato bene solo ieri”.