Affare Inter dall'Atletico Madrid: lo manda Simeone - Spaziointer.it (fonte: © Ansa)
Il grande ex può dare il via libera per una cessione importante, affare su cui può fiondarsi l’Inter: opportunità da cogliere al volo
Sono passati molti anni, quasi tre decenni, da quando Diego Pablo Simeone era un giocatore dell’Inter, ma tra i nerazzurri e il ‘Cholo’ è rimasto a legarli un filo invisibile eppure indissolubile. Al punto che si è parlato più volte di una eventualità piuttosto particolare, quella di rivedere l’argentino ad Appiano Gentile nelle vesti di allenatore.
Una ipotesi che il diretto interessato, a precisa domanda, non ha mai scartato, visto il grande sentimento che continua ad avvertire nei confronti del club milanese e del suo passato lì. Anche se per adesso, Simeone è ancora sulla panchina dell’Atletico Madrid, per il futuro si vedrà.
In questo finale di stagione, poi, il cuore del ‘Cholo’ è diviso a metà tra le sorti dell’Inter e quelle del Napoli squadra di suo figlio Giovanni, che domenica sera era al ‘Maradona’ a visionare. L’inerzia sembra essere passata dalla parte degli azzurri, a quattro giornate dalla fine. In qualche modo, però, Simeone padre potrebbe consolare l’Inter, agevolandola per un importante colpo di mercato.
Una stagione rimasta incompiuta, quella dell’Atletico, che chiuderà verosimilmente la Liga al terzo posto, con Barcellona e Real Madrid a giocarsi il titolo fino alla fine e con blaugrana e ‘Blancos’ che hanno estromesso i ‘Colchoneros’ da Coppa del Re e Champions League. Buon potenziale, ma non tutti i giocatori a esprimersi al massimo, come Robin Le Normand, che non avrebbe convinto appieno.
Il difensore arrivato dalla Real Sociedad è stato titolare quasi sempre quando a disposizione, è vero, ma secondo ‘Todofichajes.com’ l’Atletico starebbe pensando a qualche giocatore diverso e potrebbe lasciarlo andare. Si parla di offerte in arrivo dall’Arsenal e dall’Aston Villa, ma l’Inter potrebbe inserirsi e acquistare un centrale forte fisicamente e con grande esperienza internazionale, per rinnovare il reparto, ancora piuttosto giovane (29 anni). La valutazione del giocatore potrebbe superare di poco i 30 milioni.
Sempre in casa Atletico Madrid, poi, c’è un vecchio pallino dell’Inter, che non ha smesso di pensare a lui: Rodrigo De Paul, il cui futuro è altrettanto in bilico.
Il centrocampista è diventato un leader tecnico imprescindibile in squadra, ma il problema nel suo caso è rappresentato dal rinnovo di contratto che non arriva. In mancanza di un accordo, con l’attuale in scadenza nel 2026, il giocatore dovrà partire e l’Inter potrebbe approfittarne per un blitz low cost.
This post was last modified on 30 Aprile 2025 - 08:23 08:23