Affare+Inter+dall%26%238217%3BAtletico+Madrid%3A+lo+manda+Simeone
spaziointerit
/2025/04/30/affare-inter-dallatletico-madrid-lo-manda-simeone/amp/
Notizie sull'Inter

Affare Inter dall’Atletico Madrid: lo manda Simeone

Il grande ex può dare il via libera per una cessione importante, affare su cui può fiondarsi l’Inter: opportunità da cogliere al volo

Sono passati molti anni, quasi tre decenni, da quando Diego Pablo Simeone era un giocatore dell’Inter, ma tra i nerazzurri e il ‘Cholo’ è rimasto a legarli un filo invisibile eppure indissolubile. Al punto che si è parlato più volte di una eventualità piuttosto particolare, quella di rivedere l’argentino ad Appiano Gentile nelle vesti di allenatore.

Una ipotesi che il diretto interessato, a precisa domanda, non ha mai scartato, visto il grande sentimento che continua ad avvertire nei confronti del club milanese e del suo passato lì. Anche se per adesso, Simeone è ancora sulla panchina dell’Atletico Madrid, per il futuro si vedrà.

In questo finale di stagione, poi, il cuore del ‘Cholo’ è diviso a metà tra le sorti dell’Inter e quelle del Napoli squadra di suo figlio Giovanni, che domenica sera era al ‘Maradona’ a visionare. L’inerzia sembra essere passata dalla parte degli azzurri, a quattro giornate dalla fine. In qualche modo, però, Simeone padre potrebbe consolare l’Inter, agevolandola per un importante colpo di mercato.

Atletico Madrid, Le Normand via dopo una sola stagione: è lui il gran colpo per la difesa dell’Inter

Una stagione rimasta incompiuta, quella dell’Atletico, che chiuderà verosimilmente la Liga al terzo posto, con Barcellona e Real Madrid a giocarsi il titolo fino alla fine e con blaugrana e ‘Blancos’ che hanno estromesso i ‘Colchoneros’ da Coppa del Re e Champions League. Buon potenziale, ma non tutti i giocatori a esprimersi al massimo, come Robin Le Normand, che non avrebbe convinto appieno.

Atletico Madrid, Le Normand via dopo una sola stagione: è lui il gran colpo per la difesa dell’Inter – Spaziointer.it (fonte: © Ansa)

Il difensore arrivato dalla Real Sociedad è stato titolare quasi sempre quando a disposizione, è vero, ma secondo ‘Todofichajes.com’ l’Atletico starebbe pensando a qualche giocatore diverso e potrebbe lasciarlo andare. Si parla di offerte in arrivo dall’Arsenal e dall’Aston Villa, ma l’Inter potrebbe inserirsi e acquistare un centrale forte fisicamente e con grande esperienza internazionale, per rinnovare il reparto, ancora piuttosto giovane (29 anni). La valutazione del giocatore potrebbe superare di poco i 30 milioni.

Inter, non solo Le Normand dall’Atletico Madrid: gli scenari per De Paul

Sempre in casa Atletico Madrid, poi, c’è un vecchio pallino dell’Inter, che non ha smesso di pensare a lui: Rodrigo De Paul, il cui futuro è altrettanto in bilico.

Inter, non solo Le Normand dall’Atletico Madrid: gli scenari per De Paul – Spaziointer.it (fonte: © Ansa)

Il centrocampista è diventato un leader tecnico imprescindibile in squadra, ma il problema nel suo caso è rappresentato dal rinnovo di contratto che non arriva. In mancanza di un accordo, con l’attuale in scadenza nel 2026, il giocatore dovrà partire e l’Inter potrebbe approfittarne per un blitz low cost.

This post was last modified on 30 Aprile 2025 - 08:23 08:23

Published by
Nicola Lo Conte