“Zhang è stato un puffarolo”: Inter, che attacco all’ex Presidente!
"Zhang è stato un puffarolo": Inter, che attacco all'ex Presidente! LaPresse spaziointer.it
Non si placano gli attacchi all’indirizzo di Steven Zhang, ex presidente dell’Inter, che ha lasciato il club al fondo americano.
Steven Zhang è arrivato all’Inter nell’ottobre del 2018, come successore di Thohir. Il giovane imprenditore cinese è stato nominato presidente del club nerazzurro, ma la sua avventura non si può ritenere positiva a livello di gestione: lo scorso anno, infatti, Zhang è stato costretto a “cedere” il club al fondo americano Oaktree per i numerosi debiti che si erano venuti a creare, a causa anche dei prestiti richiesti e non ripagati. Con Zhang alla guida, tuttavia, l’Inter torna nel palcoscenico europeo, conquista il 19° Scudetto, 2 Coppa Italia e 3 Supercoppa italiana.
Inter, Zhang ancora sotto accusa: gli attacchi non si placano
La gestione Zhang non è stata di certo delle migliori, certo l’Inter è tornata grande sia in Italia che in Europa, ma a livello economico-finanziario ha dovuto fare i conti con numerosi debiti. Ad incolpare Zhang c’è anche Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, che nel tempo ha accusato l’imprenditore cinese di aver riempito il club nerazzurro di debiti. Lo ha fatto durante un’intervista al podcast “Doppio Passo“, in cui si parlava della gestione dei club:
Al nord ci sono i grandi poteri: adesso meno perché sono arrivati gli stranieri. Alcuni dei quali dei puffaroli, tipo il cinese dell’Inter. Io ho fatto una lunga guerra da solo contro Zhang: in quel periodo ero considerato destabilizzante contro l’Inter come giornale, mi hanno fatto uno striscione di 50 metri in cui la cosa più carina era “pezzo di merda”.
Inter, Zhang ancora sotto accusa: gli attacchi non si placano LaPresse spaziointer.it
La società secondo me lì è intervenuta per aiutare anche i fondi. Ma alla fine ho avuto ragione, sono soddisfazioni: alla fine Zhang si è tolto dalle balle, i debiti sono rimasti ma Marotta e Ausilio stanno lavorando molto bene per mantenere il club in equilibrio con grande competitività.
Zazzaroni dunque attacca la gestione Zhang, ma elogia l’ottimo lavoro che Marotta & Company stanno portando avanti, ovvero quello dell’aumento dei ricavi, grazie anche agli ottimi risultati ottenuti.
This post was last modified on 29 Aprile 2025 - 21:08 21:08