Champions League, ancora dubbi di formazione da sciogliere per Inzaghi LaPresse spaziointer.it
Alla vigilia del match tra Barcellona e Inter, tanti sono ancora i dubbi di formazione per Simone Inzaghi.
Domani sera l’Inter scenderà in campo per uno dei tanti match importanti della stagione: reduce da tre sconfitte consecutive, i nerazzurri affronteranno il Barcellona nella semifinale d’andata di Champions League. Un match che arriva in un momento favorevole alla squadra nerazzurra, complice la stanchezza accumulata nelle ultime settimane e alle numerose assenze che si sono susseguite, a causa degli infortuni. Se l’Inter fino ad una settimana fa si trovava in lotta su tre fronti – Serie A, Coppa Italia e Champions League – ora i nerazzurri non sono poi così certi di portare a casa almeno un trofeo.
Dopo aver giocato domenica pomeriggio alle ore 15:00, l’Inter ha avuto poco tempo per preparare la sfida di domani sera: i nerazzurri a tutti gli effetti si sono allenati questa mattina in vista del match, mentre nella giornata di ieri hanno studiato più gli avversari con un lavoro in aula. Tra poche ore è già tempo di scendere in campo e Simone Inzaghi dovrà fare i conti con una rosa ancora decimata.
Come accennato nella conferenza stampa di questa sera, Inzaghi ha ancora qualche dubbio di formazione da sciogliere, ma buona parte dei titolari è stato deciso. Al posto dell’indisponibile Pavard, gioca uno tra Darmian e Bisseck, con l’italiano favorito qualora dovesse giocare Dumfries. A completare la difesa ci saranno Acerbi e Bastoni. Sulle fasce, confermata la titolarità di Dimarco sulla sinistra, mentre sulla destra dovrebbe essere pronto Dumfries.
Il vero nocciolo è quello legato al reparto offensivo, dove solamente domani si scoprirà se Thuram partirà titolare o meno: qualora dovesse partire dalla panchina, Inzaghi ha confermato che non ci sarà nessun cambio tattico, ma uno tra Arnautovic e Taremi affiancherà Lautaro.
This post was last modified on 29 Aprile 2025 - 22:42 22:42