Calciomercato%2C+dall%26%238217%3BInter+all%26%238217%3BArabia%3A+il+calciatore+ha+dato+il+via+libera
spaziointerit
/2025/04/27/calciomercato-dallinter-allarabia-il-calciatore-ha-dato-il-via-libera/amp/
Calciomercato dell'Inter

Calciomercato, dall’Inter all’Arabia: il calciatore ha dato il via libera

Il campionato saudita attira sempre più verso di sé calciatori “europei”: un altro giocatore è pronto alla nuova avventura. 

Il campionato saudita in questi ultimi anni è cresciuto molto a livello di notorietà, grazie soprattutto all’arrivo di Cristiano Ronaldo in terra araba, che ha portato interesse nel mondo calcistico. Il campionato saudita non è solo calcio, ma soprattutto soldi: tanti calciatori, infatti, sono attratti anche per le cifre folli che i club sono disposti a pagare per farli arrivare in un campionato che sta prendendo sempre più piede. Tanti calciatori transitati per l’Europa decidono di raggiungere il campionato saudita per continuare la propria carriera, prima di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo. Ma altrettanti calciatori raggiungono questa terra anche per motivi economici o perchè sanno che in Europa non hanno più nulla da dare.

Inter, l’ex Onana va in Arabia: colloqui avviati

Uno dei calciatori che la prossima stagione può raggiungere l’Arabia Saudita è André Onana, attuale portiere del Manchester United ed ex portiere dell’Inter: il club inglese, infatti, lo ha acquistato dal club nerazzurro per 52,5 milioni di euro più 5 milioni di bonus, quando l’Inter lo aveva portato a Milano a parametro zero.

Inter, l’ex Onana va in Arabia: colloqui avviati LaPresse spaziointer.it

Secondo quanto riportato in Francia da Foot Mercato, l’ex portiere nerazzurro la prossima stagione potrebbe unirsi al Neom, club della serie B saudita ma vicino alla promozione nel massimo campionato. Gli agenti avrebbero avviato i colloqui con i dirigenti del club arabo: Onana avrebbe dato il proprio compenso a lasciare l’Europa e approdare in terra saudita.

Dopo il bellissimo anno con la maglia nerazzurra, infatti, Onana non ha vissuto due belle stagioni allo United: il suo rendimento è calato molto, soprattutto nelle prestazioni, che a volte hanno inciso sui risultati della squadra inglese. Da qui la voglia di ripartire e provare una nuova esperienza, in un campionato che sta prendendo sempre più piede e sarà destinato ad accogliere numerosi campioni negli anni.

This post was last modified on 27 Aprile 2025 - 00:10 00:10

Published by
Alice Bonora