Ausilio pronto a dire addio a Sebastiano Esposito - (LaPresse) SpazioInter.it
Il calciatore dei nerazzurri si prepara a dire addio: il suo trasferimento è imminente. Il suo futuro sarà ancora in Serie A.
L’Inter si sta preparando per un’estate bollente. La società nerazzurra ha tutte le intenzioni di recitare un ruolo da grande protagonista nella prossima finestra di mercato, piazzando diversi colpi sia in entrata che in uscita. Tra i probabili addii, la dirigenza meneghina ha messo in conto quello di Sebastiano Esposito. Dopo essere stato legato per anni ai colori nerazzurri, facendo tutta la trafila nelle giovanili, l’attaccante campano sembra prossimo dallo spiccare il volo, salutando definitivamente il club.
Dopo l’esperienza nel vivaio nerazzurro e le diverse avventure in prestito, Sebastiano Esposito a stretto giro potrebbe mettere la parola fine al suo legame con l’Inter. L’attaccante classe 2002 si sta rendendo autore di una stagione decisamente positiva con la maglia dell’Empoli, dimostrandosi all’altezza della Serie A.
A parlare per Sebastiano Esposito sono i numeri: 10 gol e 2 assist in 33 presenze. Il bomber di Castellammare di Stabia è stato ingaggiato dall’Empoli in prestito con diritto di riscatto in caso di salvezza. Qualora i toscani dovessero conquistare la permanenza in massima serie, nelle casse dell’Inter andranno circa 6 milioni di euro.
Secondo ‘TMW’, l’Inter non vanterebbe alcun controriscatto, ma godrebbe del 20% sulla futura rivendita dell’attaccante campano. Tuttavia, un’eventuale retrocessione dell’Empoli, potrebbe stravolgere i piani futuri del calciatore. Con le sue prestazioni di livello, Sebastiano Esposito ha catturato gli occhi di molti.
Sulle tracce del giovane centravanti ci sarebbe anche il Torino, club che starebbe concretamente valutando la possibilità di ingaggiare la punta stabiese. Al momento, la valutazione di Sebastiano Esposito si avvicina ai 10 milioni di euro. Il centravanti campano è seguito con interesse anche dal Napoli.
This post was last modified on 23 Aprile 2025 - 08:56 08:56