Tutto definito in casa Inter (LaPresse) - spaziointer.it
Altro passo importante nella nascita della rappresentativa Under 23 dell’Inter. Sono stati definiti allenatore e direttore sportiva della seconda squadra nerazzurra.
Comunque vada, la stagione 2024/2025 non potrà essere considerata un fallimento a tutti gli effetti. Anche se l’Inter dovesse terminare l’annata a mani vuote, senza trofei aggiunti in bacheca, andrà lodato il coraggio di non aver mollato fino alla primavera. Inzaghi e i suoi meritano a prescindere applausi, specialmente per aver tenuto alta la bandiera dell’Italia in Champions League, piazzandosi tra le prime quattro. Una cosa è certa. Dopo il Mondiale per Club, qualunque siano le sorti della formazione nerazzurra, il tecnico piacentino andrà confermato.
A proposito della stagione che inizierà il prossimo 24 agosto, dalle parti di viale della Liberazione sta per andare in porto un altro progetto che contribuirà alla crescita del club. Dal prossimo autunno, infatti, l’Inter avrà la propria formazione under 23, seguendo l’esempio di Milan, Atalanta e Juventus. In più circostanze il presidente Marotta ha ribadito l’importanza di questa iniziativa. Secondo quanto affermato da Gianluca Di Marzio, i vertici nerazzurri hanno già scelto l’allenatore, che sarà una vecchia conoscenza delle giovanili. Stiamo parlando di Stefano Vecchi.
Per l’attuale allenatore del Vicenza sarà un ritorno a casa, in virtù dei quattro anni sulla panchina dell’Inter Primavera culminati con la conquista di due scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa di categoria, nonché due Tornei di Viareggio. Il tecnico sarà coadiuvato dal direttore sportivo, che con ogni probabilità sarà Gianluca Andrissi, incaricato a costruire l’organico a disposizione di Vecchi e che opererà a stretto contatto con Dario Baccin.
This post was last modified on 23 Aprile 2025 - 18:25 18:25