Marotta parla prima di Inter-Milan - SpazioInter.it
Beppe Marotta fa chiarezza sul rinvio di Inter-Roma prima del match di Coppa Italia contro il Milan: il presidente è stato schietto.
Sono diverse le motivazioni con cui l’Inter di Simone Inzaghi approccerà alla gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Milan. I nerazzurri vogliono subito mettersi alle spalle il tracollo avuto in campionato a Bologna per tornare al successo e alimentare così l’obiettivo Triplete. Gli attuali campioni d’Italia cercano anche il primo trionfo stagionale nel derby, dopo la Supercoppa persa in Arabia, il ko ed il pareggio raccolti in Serie A. Si partirà dall’1-1 dell’andata, in casa Inter si respira aria di riscatto. In nerazzurri vogliono la finale di Coppa Italia.
A pochi minuti dalla gara non sono mancate le dichiarazioni di rito dei protagonisti, tra questi anche Beppe Marotta. Il presidente nerazzurro ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset: “Voglia di rivincita? È un derby, è una partita importante, teniamo molto alla finale, ma le insidie sono tante. L’avversario ha tanta motivazione, per cui noi dobbiamo giocare con tanta motivazione”.
Non poteva mancare il commento di Marotta sul tanto discusso rinvio di Inter-Roma: “Spostamento partita Roma? È l’occasione per rinnovare il sentimento di cordoglio verso la figura del Papa, una figura nobile vicino alle realtà sportive. Con lui condividevo discorsi sul valore dellO sport e della società. Ringrazio giocatori e allenatore, che pur avendo a disposizione lo slot per giocare sabato, hanno aderito all’invito della nostra società a giocare domenica, nonostante l’impegno ravvicinato con il Barcellona”.
Marotta ha poi aggiunto: “Oggi però il calendario è molto fitto, c’è molto stress fisico. Abbiamo chiesto di rinviare, perché abbiamo un impegno ravvicinato, una semifinale con il Barcellona. Di questo ne potrebbe giovare tutto il mondo calcistico italiano. Ma capiamo anche che c’è una calendario intasato, che ci dava poche possibilità di recuperarla a fine campionato”.
Infine, il presidente nerazzurro ha fatto chiarezza sulle strategie di mercato: “Non attueremo una rivoluzione perché abbiamo una rosa competitiva. Inseriremo profili nuovi, dobbiamo abbassare l’età media, dobbiamo creare patrimonio con nuovi investimenti. Non andremo a stravolgere una rosa che di per sé è già competitiva”.
This post was last modified on 26 Aprile 2025 - 18:54 18:54