Serie+A%2C+campionato+sospeso%3A+quando+si+giocher%C3%A0+Inter-Roma
spaziointerit
/2025/04/22/serie-a-campionato-sospeso-quando-si-giochera-inter-roma/amp/

Serie A, campionato sospeso: quando si giocherà Inter-Roma

Sospeso ogni evento sportivo, è arrivata la notizia dal Consiglio dei Ministri in merito a ciò che riguarda anche l’Inter

Sono cinque i giorni di lutto Nazionale e questi prevedono anche la sospensione del campionato di Serie A che vede coinvolte le squadre nei match di sabato. Tra le sfide, ovviamente, c’è anche quella che riguarda l’Inter, contro la Roma. 

È dibattito aperto. A Roma, la Lazio, per ovvie ragioni legate all’ordine pubblico e con il funerale in città del Santo Padre, non potrà giocare la sua gara contro il Parma. Ma cosa succede con le altre partite? Con la sospensione del campionato, decisa nel Consiglio dei Ministri, non si potrà giocare nella giornata di sabato. Da capire, eventualmente, ciò che succederà poi domenica.

Inter-Roma, campionato sospeso: cosa succede

Lutto Nazionale, con l’annuncio da parte del Vaticano sulla scomparsa del Papa e gli stravolgimenti per la giornata di sabato 26 aprile. I funerali di Papa Francesco accendono domande in merito al normale svolgimento delle partite in Serie A, considerando che sono tre gli impegni di sabato stesso. Saranno slittati i tre impegni, sui quali, c’è anche il nome dei nerazzurri considerando la partita da giocare tra Inter-Roma delle ore 18.

Lazio-Parma, maggiormente rispetto alle altre due partite, è sicuramente più coinvolta a causa dell’affluenza di fedeli e non per l’ultimo saluto a Papa Francesco. L’ordine pubblico è il tema principale che causerà il rinvio e l’ipotesi più concreta per Lazio-Parma vede lo slittamento alla serata di lunedì 28 aprile. Ma per Inter-Roma, cosa succederà?

A Palazzo Chigi, proprio in queste ore, c’è stata una riunione da parte del Consiglio dei Ministri per valutare ogni cosa da fare in questa settimana delicata che si sta vivendo a causa della scomparsa di Papa Francesco. La notizia ufficiale è che sabato il campionato sarà sospeso, mentre domenica si giocherà. 

Quando si giocherà Inter-Roma: possibile contemporaneità col Napoli

Il Ministro della Protezione Civile, come fanno sapere da SportFace, al termine del CdM di quest’oggi, ha annunciato la sospensione del campionato di Serie A per la giornata di sabato. Dovranno adeguarsi adesso, in Serie A, al recupero di Como-Genoa, Inter-Roma e Lazio-Parma. Se per le due partite tra le 15 e le 20 e 45 c’è da sistemarsi “facilmente”, per l’Inter che è coinvolta in Champions League, sarà difficile trovare una soluzione.

L’Inter potrebbe giocare assieme al Napoli già domenica – SpazioInter (ANSA foto)

I nerazzurri potrebbero essere “costretti” a giocare domenica, nello stesso giorno in cui scende in campo il Napoli contro il Torino. Ma è difficile possa essere presa tale soluzione se si considera che ha da giocare la Champions League, la stessa Inter, proprio dopo l’impegno contro il club capitolino. Un grattacapo che la Lega dovrà risolvere, senza danneggiare ulteriormente l’Inter, già coinvolta in tantissime partite da giocare, in giorni ravvicinati.

This post was last modified on 23 Aprile 2025 - 19:23 19:23

Published by
Simone Davino