Beppe Marotta (LaPresse) - spaziointer.it
L’Inter guarda tra le rivali per rinforzare l’organico della prossima stagione. C’è un nome nuovo in cima alla lista della dirigenza nerazzurra.
Non sono giorni come gli altri in casa Inter. Domenica è arrivata la rovinosa sconfitta in pieno recupero con il Bologna che rischia di compromettere la corsa Scudetto. Oggi, a seguito della morte di Papa Francesco e del suo funerale in programma sabato, ha fatto discutere la scelta di spostare di un giorno la sfida con la Roma. In tutto questo marasma c’è poi il derby di Coppa Italia di domani.
La Beneamata sta senza dubbio vivendo il momento più intenso della stagione, con la possibilità di vincere ogni cosa ma anche di restare completamente a secco. I tanti impegni hanno comunque mostrato alcune lacune nella rosa. In estate l’obiettivo della dirigenza sarà quello di risolvere queste problematiche.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore si sarebbe fatto spazio con prepotenza nella lista della dirigenza il nome di John Lucumi. Il centrale colombiano ha brillato nella sfida di domenica tra Bologna e Inter, riuscendo ad arginare alla grande Lautaro Martinez.
L’Inter, che già aveva sondato il terreno qualche mese fa, si sarebbe nuovamente mossa e c’è un elemento che stuzzica e non poco Marotta e Ausilio: il contratto in scadenza nel 2026.
Il classe ’98 potrebbe infatti lasciare il Bologna a parametro zero tra un anno. Ciò si traduce nella possibilità di portare il giocatore a Milano con un importante sconto. Il nome di Lucumi, però, non è l’unico sul taccuino della dirigenza per la difesa del prossimo anno.
La Gazzetta dello Sport ha sottolineato come il preferito dell’Inter per la difesa resti Sam Beukema. Il centrale olandese è da tempo un pallino di Marotta e Ausilio che lo vedono come il perfetto alter ego di Francesco Acerbi.
Oltre ai due centrali del Bologna, un altro nome accostato all’Inter – seppur con meno insistenza – è quello di Oumar Solet dell’Udinese. Ancora tanta incertezza su chi sarà il colpo in difesa da parte dell’Inter, ma i tanti nomi sulla lista nerazzurra evidenziano la volontà chiarissima da parte dei campioni d’Italia di puntare su un difensore che già conosce la Serie A. Per scoprire chi sarà bisogna attendere.