Inter+delusa%2C+addio+Bisseck%3A+scambio+per+il+sostituto
spaziointerit
/2025/04/21/inter-delusa-addio-bisseck-scambio-per-il-sostituto/amp/
Notizie sull'Inter

Inter delusa, addio Bisseck: scambio per il sostituto

Yann Bisseck protagonista in negativo del ko dell’Inter, i nerazzurri pensano all’addio: proposta di scambio per chi prenderà il suo posto

La domenica di Pasqua lascia in eredità uno scossone per tutto il campionato. E’ il momento dell’aggancio in vetta del Napoli all’Inter, con le due rivali appaiate, a cinque giornate dalla fine, in uno dei tornei più incerti e avvincenti degli ultimi anni. I nerazzurri, dopo aver fatto il carico d’entusiasmo per il loro percorso anche in Champions, tornano sulla terra e si riscoprono vulnerabili, dopo la sconfitta rocambolesca maturata negli ultimi secondi contro il Bologna.

Il gol di Orsolini in splendida girata ha colpito al cuore i campioni d’Italia, che proprio non si aspettavano un epilogo simile. Finale contraddistinto dalle polemiche arbitrali interiste, per il caso della rimessa laterale battuta molto più avanti e da cui è nata di fatto l’azione del gol. Al netto delle decisioni di Colombo, comunque, è stata un’Inter che ha convinto solo a tratti. Che nel finale si è abbassata troppo e ha avuto distrazioni fatali, con diversi giocatori che si sono distinti in negativo nei convulsi istanti conclusivi, come Yann Bisseck.

Il tedesco era entrato per contenere gli assalti del Bologna che pareva averne di più, ma non è stato efficace. Nell’azione del gol è stato anche sfortunato, con una involontaria spizzata che ha di fatto servito a Orsolini un assist perfetto, in generale però nonostante il suo potenziale sta dimostrando qualche calo di rendimento di troppo. E per questo l’Inter potrebbe procedere a uno scambio per assicurarsi un erede più esperto.

Inter, Bisseck carta per arrivare a Romero: i dettagli

Un nome che ritorna spesso nelle suggestioni di mercato dell’Inter è quello di Christian Romero. Il centrale argentino sembra destinato ad andare via dal Tottenham e l’Inter può approfittarne.

Inter, Bisseck carta per arrivare a Romero: i dettagli – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

L’ex Juve piace da sempre a Marotta. Si può sfruttare il fatto che i londinesi siano una delle pretendenti principali per Bisseck, mettendo il cartellino del tedesco come parziale contropartita per Romero, includendo un piccolo conguaglio economico a favore degli ‘Spurs’, nell’ordine dei 10 milioni di euro circa.

Inter, difesa troppo ballerina: numeri da migliorare

La necessità di rinnovare e rinforzare la difesa si avverte già da tempo in casa Inter. I numeri del finale di stagione sembrano sostanziare questo bisogno, con una retroguardia che è stata spesso punto di forza ma che ultimamente sta incassando troppi gol.

Inter, difesa troppo ballerina: numeri da migliorare – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

A lungo specialmente in Champions League la difesa dei campioni d’Italia è stata impenetrabile e anche in campionato lo scorso anno era stata uno dei segreti della vittoria. Quest’anno, dopo una fase iniziale complicata, il bunker era stato ricostruito. Ma ora siamo a 8 gol incassati nelle ultime 7 di campionato, con l’unico clean sheet a Bergamo contro l’Atalanta. Ecco perché per il futuro serviranno giocatori di livello.

This post was last modified on 21 Aprile 2025 - 19:04 19:04

Published by
Nicola Lo Conte