Calciomercato, accordo raggiunto: l'Inter piazza il primo colpo LaPresse spaziointer.it
In casa Inter è ormai fatta per il primo rinforzo in vista della prossima stagione: l’accorso è stato trovato.
Da qualche anno la dirigenza di Viale della Liberazione attua una politica ben precisa in ottica calciomercato: con la gestione Zhang, infatti, sono stati ceduti dei big della rosa per fare cassa e aumentare i ricavi in casa nerazzurra, talvolta privandosi di giocatori molto forti. Alle cessioni per molti milioni, si sono susseguiti degli acquisti a parametro zero, per mantenere alti i ricavi. Nonostante ciò, la squadra nerazzurra è rimasta competitiva negli ultimi anni su tutti i fronti, raggiungendo un paio di volte le semifinali di Champions League. La prossima sessione estiva, però, l’Inter può permettersi di investire di più sul mercato, grazie anche ai ricavi fatti nella seguente stagione, soprattutto grazie al percorso in Europa.
Proprio perchè l’Inter nel prossimo mercato si può permettere di investire qualche milione in più, l’obiettivo è anticipare la concorrenza e accaparrarsi i profili giusti. Da settimane si vocifera di un interesse per Luis Henrique e di contatti avviati con il giocatore e il Marsiglia, proprietario del cartellino.
Secondo quanto riportato da Santi Aouna, giornalista di Foot Mercato, Inter e calciatore hanno trovato l’accordo: contratto fino al 2030. A questo punto, la società nerazzurra deve dialogare e trovare un’intesa con il Marsiglia, proprietario del cartellino. La volontà del club francese è comunque quella di non trattenere il calciatore, a causa anche delle pochi prestazioni brillanti. Ma l’esterno brasiliano classe 2001 è un profilo interessante e l’Inter può fare quello sforzo in più economico richiesto. Tra i club ballano all’incirca 5/10 milioni, ma nelle prossime settimane si proverà a trovare un accordo.
This post was last modified on 22 Aprile 2025 - 10:17 10:17