Inter%2C+scambio+per+Tonali%3A+un+grande+bomber+va+via
spaziointerit
/2025/04/20/inter-scambio-per-tonali-un-grande-bomber-va-via/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, scambio per Tonali: un grande bomber va via

L’Inter ha messo da tempo gli occhi su Sandro Tonali, ma occhio all’ultima idea di scambio per il centrocampista: via un grande bomber

Oggi non è solo Pasqua, ma una giornata decisiva per la stagione dell’Inter. I nerazzurri dovranno sfidare il Bologna in un match al cardiopalma che potrebbe costare la vetta della classifica, vista la vittoria del Napoli contro il Monza. Servono i tre punti per non cedere il passo, ma non è facile per le differenze di calendario, di presenza nelle coppe e di motivazioni degli avversari.

Servono delle risposte da parte del centrocampo, e proprio lì l’Inter ha individuato in Sandro Tonali una possibile ghiotta opportunità per la prossima estate. Il centrocampista sarebbe l’erede perfetto di Mkhitaryan, ma permetterebbe soprattutto di formare un centrocampo da sogno con Barella e Calhanoglu. Le cose, però, sono in salita e anche la Juventus è in fila per il ragazzo.

Il Newcastle non molla Tonali: strada in salita per l’Inter

Non è un mistero che Tonali abbia un po’ di voglia di tornare in Italia e farlo da protagonista. Il problema è che, in questo momento, il centrocampista è diventato di vitale importanza nell’economia del gioco del Newcastle. Difende, attacca, è molto bravo in transizione e bene anche come fare gol, a volte spettacolari.

La Juventus insiste per Tonali a centrocampo (LaPresse) – spaziointer.it

I Magpies quindi non hanno tutta questa voglia di lasciarlo andare e lo lasceranno partire solo per offerte veramente alte, nell’ordine dei 70 milioni di euro. Per questo, la strada verso l’Inter oggi pare sempre più complicata, mentre una porta resta aperta per la Juventus.

I bianconeri hanno bisogno di un grande nome per risollevare il centrocampo dopo un’annata disastrosa per molti, a partire da Douglas Luiz. Anche in questo caso, l’alta valutazione di Tonali non è facile da gestire, ma attenzione a uno scambio che potrebbe mettere tutti d’accordo.

Vlahovic piace al Newcastle: lo scambio fa fuori l’Inter

Secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, una delle ultime possibilità per arrivare a Tonali è inserire nella trattativa Dusan Vlahovic. Il serbo è in crescita con Igor Tudor in panchina, ma il suo contratto con la Juventus è in scadenza tra poco più di un anno, per cui Giuntoli deve venderlo la prossima estate.

Vlahovic potrebbe rientrare in uno scambio con Tonali (LaPresse) – spaziointer.it

Il Newcastle ha mostrato interesse, come diverse big inglesi, e si può davvero ragionare su uno scambio. Di sicuro, ci vorrebbe anche un conguaglio in favore dei Magpies, ma l’operazione così strutturata potrebbe davvero decollare, con buona pace dell’Inter.

This post was last modified on 20 Aprile 2025 - 17:42 17:42

Published by
Alessandro Basta