"Arnautovic a gennaio ha detto no...": Inter, svelato un retroscena di mercato LaPresse spaziointer.it
Nella giornata odierna è stato svelato un importante retroscena di mercato che vede protagonista Marko Arnautovic e il suo futuro.
Marko Arnautovic è tornato all’Inter nell’estate del 2023, quando la società nerazzurro lo ha acquistato dal Bologna per 8 milioni di euro più 2 di bonus. Quella all’Inter è per Arnautovic la sua seconda esperienza, considerato che l’attaccante austriaco vestiva la maglia nerazzurra l’anno del Triplete, quando alla guida della squadra c’era Mourinho. Il suo ritorno all’Inter non è piaciuto molto ai tifosi nerazzurri, complice anche l’età avanzata del calciatore. Tante le prestazioni sottotono, che hanno costretto San Siro a rumoreggiare in alcune occasioni. In questa stagione, però, Arnautovic si sta rivelando un ottimo ricambio per il reparto offensivo di Inzaghi, soprattutto in questa seconda parte, dove il tecnico nerazzurro ha la necessità di far rifiatare Lautaro e Thuram.
In queste quasi due stagioni in nerazzurro, i tifosi nerazzurri hanno fischiato Arnautovic in molte occasioni, ma in questo ultimo periodo l’attaccante austriaco si sta rivelando una buonissima seconda linea, a discapito di Taremi e Correa. Arnautovic è stato più volte messo sul mercato, ma nessun club ha mai affondato il colpo. Lo scorso inverno, però, è stato lo stesso Arnautovic a rifiutare di andare via.
So per certo che Arnautovic a gennaio ha rifiutato la possibilità di andare a giocare di più. Il ruolo di prima alternativa è il più difficile: deve allenarsi meglio dei titolari e aspettare.
A riportarlo è Alessandro Altobelli, ex calciatore dell’Inter, intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
Arnautovic sa essere utile anche quando non segna. I compagni si fidano di lui e gli vogliono bene: visto come aggredisce i difensori? Ed è un qualcosa che gli riconoscono anche i tifosi.
La prossima estate la dirigenza nerazzurra, insieme al proprio tecnico, dovrà fare delle valutazioni circa il reparto offensivo: chi è sicuro di avere le valigie in mano è Correa, mentre i confermati rimangono Thuram e Lautaro. Il punto di domanda si pone invece su Arnautovic e su Taremi, con quest’ultimo non più sicuro di rimanere a Milano. A quel punto, rimarrebbe l’attaccante austriaco ancora per un altro anno, con la dirigenza di Viale della Liberazione che dovrà poi individuare almeno altri due profili da inserire nella rosa.
This post was last modified on 19 Aprile 2025 - 23:42 23:42