Bologna-Inter, chi al posto di Thuram (LaPresse) - spaziointer.it
Sembra essere stato sciolto il dubbio in attacco per chi sostituirà Marcus Thuram. Contro il Bologna scenderà in campo lui dal primo minuto.
Lo scorso mercoledì è stato a dir poco perfetto per l’Inter e per tutto il popolo nerazzurro. La Beneamata ha avuto la meglio sul Bayern Monaco nel doppio confronto staccando così il pass per le semifinali di Champions League. Non ci si può perdere, però, in troppi festeggiamenti: nel mirino dei campioni d’Italia c’è già il big match di campionato contro il Bologna.
La sfida contro i ragazzi di Vincenzo Italiano rappresenta uno snodo cruciale nella lotta Scudetto, forse il più importante. I rossoblù sono tra le squadre più in forma del momento, seppur nell’ultima giornata sia arrivata una sconfitta contro l’Atalanta.
La stanchezza nelle gambe di Lautaro e compagni c’è e non può essere nascosta, ma la squadra ha già dimostrato di poter andare oltre ogni ostacolo. Tra gli ostacoli si è aggiunto anche l’infortunio di Marcus Thuram che salterà la sfida di domani. Chi lo sostituirà in attacco?
Fino a ieri in pole position per guidare l’attacco assieme a Lautaro sembrava esserci il Tucu Correa. Ora però secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il grande favorito sembrerebbe essere Marko Arnautovic. L’austriaco è pronto a sfidare il suo passato, con la speranza che possa essere decisivo come nelle scorse giornate.
In queste ultime settimane Arnautovic si è scoperto essere il vero dodicesimo uomo nell’organico di Inzaghi, capace di togliere le castagne dal fuoco in più di un’occasione. La gara contro il Bologna ha un peso specifico non indifferente e domani più che mai servirà anche il contributo dell’ex di turno. Anche perché ci sarebbe un cerchio da chiudere…
La sfida tra Bologna e Inter non può che far pensare solo ad una partita. Quel maledetto recupero nell’aprile 2022 dove i felsinei si imposero al Dall’Ara per 2-1 negando all’Inter il sorpasso sul Milan. Nella mente dei tifosi è ovviamente impresso l’errore di Radu, ma in pochi si ricordano che il primo gol dei padroni di casa fu messo a segno proprio da Arnautovic.
Dopo tre anni esatti, è dunque arrivato il momento per l’austriaco di risarcire l’Inter. Nel 2022 fu in parte artefice del tracollo nerazzurro, ora si spera che possa tra i grandi protagonisti di quella che sarebbe a tutti gli effetti una vera impresa visti i tanti impegni sul calendario.
This post was last modified on 19 Aprile 2025 - 18:53 18:53