Robert Lewandowski si è infortunato contro il Celta Vigo (LaPresse) - spaziointer.it
Robert Lewandowski è stato costretto a lasciare il campo per infortunio contro il Celta Vigo: i tempi di recupero per l’attaccante
Il Barcellona affronterà l’Inter in semifinale di Champions League, ma rischia di dover fare a meno di uno dei suoi calciatori più rappresentativi per il match d’andata, in programma il 30 aprile. Nella spettacolare partita contro il Celta Vigo, terminata con il punteggio di 3-3, Robert Lewandowski è stato costretto a uscire per un infortunio.
C’è grande ansia in casa blaugrana per i tempi di recupero di uno dei calciatori in assoluto più rappresentativi del club catalano. Il bomber rischia di doversi fermare proprio in vista del momento più importante della stagione, tra la corsa alla Liga e le partite decisive in Champions League.
Al 78esimo minuto, tutto il mondo Barcellona si è fermato per pochi momenti. Robert Lewandowski si è accasciato sul terreno di gioco per un problema muscolare – ancora bisogna capire l’entità del fastidio – e ha chiesto il cambio. Flick ha subito provveduto e ha scelto Gavi per il finale di gara contro il Celta Vigo.
Nel match di Liga, i blaugrana hanno mostrato ancora una volta tutta la loro forza offensiva, segnando quattro gol con Ferran Torres, Dani Olmo e Raphinha – autore anche del gol decisivo all’ultimo istante su rigore. Allo stesso tempo, non si può nascondere che sotto il profilo difensivo c’è davvero tanto da migliorare.
Infatti, il Celta Vigo ha messo in grande difficoltà i prossimi avversari dell’Inter con attacchi continui e trovando ampi spazi. La partita è terminata con un ricco 4-3, che avrà fatto capire a Inzaghi dove fare male e a cosa dovrà prestare maggiore attenzione se vorrà strappare il pass per la finale. L’ansia, però, sale per le condizioni di Lewandowski.
Tra undici giorni si giocherà il match di andata delle semifinali di Champions League ed è chiaro che i tempi siano piuttosto stretti per recuperare. È difficile dire da ciò che si è visto in campo se Lewandowski riuscirà a recuperare già per l’andata o meno.
Di sicuro si sottoporrà a esami strumentali e se dovesse esserci lesione, non potrà essere in campo contro l’Inter in Champions League. Se dovesse trattarsi solo di un affaticamento muscolare, invece, il polacco potrebbe tentare il recupero last minute. Di sicuro, ora è a rischio per la partita del 30 aprile.
This post was last modified on 20 Aprile 2025 - 10:00 10:00