Il top club pensa ad Inzaghi, ora l'Inter trema: non solo l'Al Hilal sul tecnico (Lapresse) SpazioInter
Simone Inzaghi sta portando l’Inter a grandi risultati e per questo sono sempre di più i club a pensare a lui.
Siamo quasi alla fine di Aprile e la stagione dell’Inter, almeno fino ad ora, è stata quasi perfetta. I nerazzurri sono in corsa su tutte le competizioni, sono primi in classifica e sono attesi da una grande semifinale di Champions League contro il Barcellona, remake della semifinale che si è tenuta 15 anni fa e nello specifico nell’anno del Triplete. Un sogno che ancora ora accomuna quella squadra agli uomini allenati da Simone Inzaghi.
Se prima c’erano tante critiche da tifosi nerazzurri e non, ora praticamente tutti sono dalla parte di Simone Inzaghi. La società non gli ha dato un grande mercato e l’Inter è una delle rose più vecchie in Europa, la più vecchia in serie A e la squadra disputerà a fine anno oltre 60 partite, e poi c’è anche il Mondiale per club.
Insomma se l’Inter è arrivata a tutto questo gran merito è di Inzaghi, un tecnico che riesce a fare di necessità virtù e che intriga diversi club europei. O meglio di tutto il mondo visto che qualche giorno fa si è parlato di un assalto dell’Al Hilal nei confronti del tecnico nerazzurro: ma la formazione araba non è l’unica squadra interessata al tecnico dell’Inter.
Se prima l’Inter vedeva costantemente un assalto ai suoi giocatori stavolta le cose sembrano cambiare ed è il tecnico a essere finito nel mirino a più riprese. Come riporta ESPN l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi è finito nel mirino del Chelsea che sarebbe interessato a lui per la prossima stagione.
I Blues al momento sono guidati da Maresca ma un’eventuale mancata qualificazione in Champions o un discorso particolare legato ad un finale di stagione difficile, potrebbe cambiare il suo futuro. Il Chelsea ha una bella storia legata agli allenatori italiani ed anche il sostituto di Maresca potrebbe essere italiano.
Per la panchina dei Blues c’è una lista di nomi, piace molto Simone Inzaghi ma occhio anche a Massimiliano Allegri e – guardando poi alla serie A – occhio al nome di Fabregas. Insomma l’Inter pensa al presente e al futuro, ma serve blindare Inzaghi il prima possibile.
This post was last modified on 19 Aprile 2025 - 15:43 15:43