News+Inter%2C+quando+torna+Dumfries%3A+spunta+la+data+del+rientro+in+campo
spaziointerit
/2025/04/17/news-inter-quando-torna-dumfries-spunta-la-data-del-rientro-in-campo/amp/

News Inter, quando torna Dumfries: spunta la data del rientro in campo

I nerazzurri hanno un disperato bisogno di Denzel Dumfries in mezzo al campo, giungono altre notizie per il rientro dell’olandese.

L’Inter in questa stagione può ritenersi molto fortunata, difficilmente ci sono stati pesanti infortuni o diffide ne tantomeno squalifiche che hanno complicato il cammino dei nerazzurri. La fortuna aiuta gli audaci.

Il Biscione però non è solo audace ma anche pazzo, o meglio, “pazza Inter”. E bene si, perché al 17 aprile i nerazzurri sono tra i pochi club a poter ancora fare il triplete. Gran parte del merito va anche a Denzel Dumfries, ora infortunato. Arrivano aggiornamenti sul suo rientro.

Dumfries può tornare a breve, ecco quando

Anche oggi Denzel Dumfries e Piotr Zielinski hanno svolto un lavoro personalizzato, il giorno dopo la qualificazione dell‘Inter alle semifinali di Champions League. Sono attualmente gli unici due giocatori infortunati della rosa nerazzurra, e Simone Inzaghi spera di poterli recuperare al più presto in vista del cruciale finale di stagione, che avrà, dopo ieri sera, il doppio impegno in Coppa contro il Barcellona di Flick.

Dumfries può tornare a breve, ecco quando (Ansa) spaziointer.it

Da Appiano Gentile filtra un cauto ottimismo per il rientro dell’esterno olandese, che potrebbe tornare disponibile tra la sfida di campionato contro la Roma e l’andata della semifinale europea contro il Barcellona. Più lunghi, invece, i tempi di recupero per Zielinski. La notizia riportata da Sky Sport. L’ex PSV può essere la chiave per lo sprint al triplete. Giocatore troppo sottovalutato e tra i più decisivi in questa stagione.

Si allungano i tempi di recupero per Zielinski

Come già sopracitato, è ancora difficile dire quando si potrà vedere nuovamente in campo Piotr Zielinski. Inzaghi spera -almeno- che il polacco non abbia terminato del tutto la sua stagione anzi tempo. L’ex Napoli, Empoli e Udinese è fondamentali nelle rotazioni. Partite come la semifinale di Coppa Italia contro il Milan dovrebbero essere assegnate a lui e si stanno perdendo occasioni cruciali.

Si allungano i tempi di recupero per Zielinski (Ansa) spaziointer.it

 

L’ex Napoli è fermo dall’8 marzo, quando aveva riportato una distrazione al gemello mediale della gamba destra nel match contro il Monza, pochi minuti dopo essere entrato in campo. L’obiettivo dello staff sanitario è riportare Zielinski in campo per la sfida del 27 aprile contro la Roma, una gara cruciale prima della eventuale semifinale di Champions League. Tuttavia, si valuta anche un rientro più graduale con il Verona, nella giornata successiva di campionato. Tutto dipenderà dalla risposta muscolare nei prossimi giorni.

This post was last modified on 17 Aprile 2025 - 21:02 21:02

Published by
Laura Bisogno