Inter%3A+lo+manda+Vieira%2C+%C3%A8+lui+il+prossimo+colpo
spaziointerit
/2025/04/17/inter-lo-manda-vieira-e-lui-il-prossimo-colpo/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter: lo manda Vieira, è lui il prossimo colpo

I nerazzurri continuano a ragionare su come andare a rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi. Il prossimo acquisto potrebbe arrivare dalla Serie A

La stagione dell’Inter deve ancora entrare nel suo clou, ma lo sguardo della dirigenza è già rivolto alla prossima stagione. In viale della Liberazione da tempo si ragiona sulla possibilità di andare a chiudere operazioni importanti. La linea decisa da Oaktree è stata sin da subito molto chiara: bisogna continuare ad essere competitivi attraverso una economia sostenibile. Quindi si punterà su calciatori giovani e di prospettiva senza spendere molto dal punto di vista economico.

Una scelta fatta dal club dopo anni molto complicati dal punto di vista economico. Fino ad oggi le mosse di Marotta e Ausilio hanno rispecchiato alla perfezione le indicazioni date dalla priorità. Il rinnovo di Esposito e l’arrivo di Sucic sono solamente le prime mosse di un calciomercato che è destinato a vedere l’Inter protagonista. Nel prossimo biennio si dovrà svecchiare in maniera definitiva la rosa e non è da escludere che si possa optare di fare acquisti importanti sin da subito.

Calciomercato Inter: occhi in Serie A, i dettagli

L’Inter lavora per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi. Le indicazioni della proprietà sono molto chiare ed ora la palla è in mano direttamente a Marotta e Ausilio. Entrambi dovranno soddisfare le richieste di Oaktree per riuscire a rendere la rosa ancora più forte e avere una linea diversa rispetto a quanto successo in passato.

E un calciatore che potrebbe fare a caso dell‘Inter è Pinamonti. Secondo l’edizione genovese de La Repubblica, il Genoa non riscatterà dal Sassuolo l’attaccante e a questo punto i nerazzurri potrebbero fare un tentativo nel prossimo calciomercato. Il calciatore è cresciuto nel settore giovanile del club meneghino e per questo motivo semplificherebbe molto la questione lista. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa accadrà in futuro.

Calciomercato Inter: occhi in Serie A, i dettagli (Lapresse) – spaziointer.it

Molto difficile in questo momento avere certezze del trasferimento di Pinamonti all’Inter. Ma in attacco si dovrà fare più di qualcosa in casa nerazzurra nel calciomercato e il classe 1999 rispecchia alla perfezione le indicazioni del club. E con il Sassuolo si potrebbe mettere sul piatto anche magari uno scambio di prestiti visti i diversi giovani che sono nel mirino dei neroverdi.

Mercato Inter: Pinamonti nuovo attaccante nerazzurro?

L’Inter ragiona sulla possibilità di rinforzare l’attacco. Correa e Arnautovic sono in scadenza e la permanenza di Taremi non è assolutamente assicurata considerate anche le prestazioni non all’altezza.

Mercato Inter: Pinamonti nuovo attaccante nerazzurro? (Lapresse) – spaziointer.it

Per questo motivo non è da escludere che l’Inter nel prossimo calciomercato possa decidere di valutare con attenzione il profilo di Pinamonti per completare il reparto offensivo. Una idea che è tutta da verificare nel corso della sessione estiva.

This post was last modified on 17 Aprile 2025 - 18:49 18:49

Published by
Francesco Spagnolo