Calciomercato%2C+l%26%238217%3BInter+lo+ruba+alla+rivale%3A+trattativa+per+un+top+di+reparto
spaziointerit
/2025/04/17/calciomercato-linter-lo-ruba-alla-rivale-trattativa-per-un-top-di-reparto/amp/
Calciomercato dell'Inter

Calciomercato, l’Inter lo ruba alla rivale: trattativa per un top di reparto

I nerazzurri sono pronti a cercare di soffiare uno dei migliori calciatori nel suo ruolo ad una diretta concorrente italiana.

L’Inter, da grande squadra qual è, ha già iniziato ad operare per la prossima finestra di calciomercato estivo. Oltre al colpo quasi sicuro di Sucic, i nerazzurri sono alla ricerca di un centrale di difesa.

L’identikit ideale per il giocatore che sta cercando Inzaghi potrebbe corrispondere a quello di Mario Gila, il difensore cresciuto col Real Madrid che si è affermato come calciatore in Italia con la Lazio. Nonostante il gemellaggio, ovviamente, il club capitolino non intende fare sconti a nessuno.

Gila al posto di Bisseck, le ultime sul mercato nerazzurro

Stando a quanto riportato da Pasquale Guarro: “da qualche settimana l’Inter sta allacciando i rapporti con l’entourage di Mario Gila, Camano (agente anche di Lautaro), per capire la fattibilità di una possibile operazione di mercato con la Lazio per il centrale spagnolo classe 2000, (consapevoli che trattare con Lotito non sarà affatto semplice)”. L’Inter sta ragionando anche sul futuro di Bisseck: se dovesse arrivare un’offerta soddisfacente (sui 30 mln), la dirigenza la valuterebbe.

Gila al posto di Bisseck, le ultime sul mercato nerazzurro (Ansa) spaziointer.it

Mario Gila è uno dei punti fermi della Lazio, la squadra capitolina non può proprio fare a meno dello spagnolo per impostare il gioco. Bravo a portare palla e a far salire la squadra, solido negli intercetti e attento in marcatura. Nonostante trattare con Lotito potrebbe risultare complicato, i nerazzurri sono convinti di voler tentare l’operazione. Converrebbe su svariati fronti, sarebbe però un peccato dover dire addio a Bisseck.

Inter, che plusvalenza con Bisseck: conviene cederlo già?

In estate l’Inter ha speso solamente 7 milioni da sborsare in tre rate differenti per portarsi a casa Yann Aurel Bisseck. Il centrale tedesco ha fatto un exploit pazzesco sotto la gestione di Simone Inzaghi, tanto da meritarsi la tanto attesa convocazione con la Germania. Ha anche esordito nella gara di Nations League contro l’Italia, valsa per la qualificazione della sua nazionale alle fasi successive.

Inter, che plusvalenza con Bisseck: conviene cederlo già? (Ansa) spaziointer.it

Cederlo garantirebbe una plusvalenza ma ci potrebbero essere in futuro club disposti a sborsare anche il doppio della cifra per lui. Rimane però un problema, non si può non cedere un calciatore non titolare per ben 30 milioni di euro. O si inizierà ad impiegare maggiormente Bisseck oppure molto probabilmente si dovrà optare per la cessione grossolana, la quale garantirebbe al Biscione svariate spese.

This post was last modified on 18 Aprile 2025 - 12:02 12:02

Published by
Laura Bisogno