Inter, accordo per Ricci: arriva con lo scambio (LaPresse) SpazioInter.it
Da tempo l’Inter è sulle tracce di Samuele Ricci, talentuoso centrocampista del Torino che ha fissato il prezzo per cederlo
Protagonista di un campionato importante, Samuele Ricci ha attirato su di sé l’attenzione di molti club di Serie A e non solo, in particolar modo Milan e Inter.
In attesa di sfidarsi in campo nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia, Inter e Milan si affrontano anche sul mercato. Le due società lombarde condividono l’interesse per Samuele Ricci, centrocampista classe 2001 di proprietà del Torino. Il club granata lo ha prelevato a titolo definitivo dall’Empoli nell’estate del 2022 per poco più di 8 milioni di euro, ritrovandosi in casa uno dei centrocampisti più promettenti del panorama calcistico italiano.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, in questi tre anni Samuele Ricci è maturato molto, attirando su di sé l’attenzione di molti club italiani e anche esteri. Ad ogni modo il giocatore originario di Pontedera sembra essere destinato a restare in Serie A, con Inter e Milan pronte a sfidarsi per assicurarsene le prestazioni. E dopo una seria e attenta valutazione, il patron granata Urbano Cairo ha fissato il prezzo per lasciar partire Samuele Ricci la prossima estate nonostante abbia ancora tre anni di contratto dopo il rinnovo siglato a inizio gennaio.
Il Torino di Urbano Cairo valuta il cartellino di Samuele Ricci tra i trentacinque e i quaranta milioni di euro. Una cifra importante, ma che non spaventa del tutto l’Inter e la proprietà nerazzurra. Il giocatore classe 2001 infatti risponde alla perfezione all’identikit dei giocatori voluti da Oaktree. Parliamo, infatti, di un giocatore giovane, italiano, di talento e che in futuro potrebbe garantire anche una plusvalenza.
Per cercare di abbassare le pretese economiche del Torino, però, l’Inter potrebbe inserire nell’affare il cartellino di Francesco Pio Esposito. L’attaccante classe 2005 – protagonista in Serie B con la maglia dello Spezia – piace infatti al club granata (e anche al Bologna di Vincenzo Italiano). E ora potrebbe essere sacrificato per ridurre i costi dell’operazione Ricci nonostante il recente rinnovo di contratto fino al 2030.
This post was last modified on 16 Aprile 2025 - 12:22 12:22