L'Inter pesca il centrocampista in Inghilterra: arriva con lo sconto - Spaziointer.it (fonte: © ANSA)
Per l’Inter una interessante occasione di mercato dalla Premier League, giocatore con la valigia: arriva a prezzo ribassato
Avere una squadra ricca di alternative in tutti i reparti, per fronteggiare qualsiasi tipo di esigenza che dovesse verificarsi nel corso di una stagione calcistica, è fondamentale per ambire a grandi traguardi. E lo sa bene l’Inter, che ha sicuramente una rosa ampia e varia, ma che sta ugualmente fronteggiando alcune difficoltà legate alle assenze, fisiologiche, che possono capitare in qualsiasi momento.
Per fortuna di Inzaghi, non c’è in corso una vera e propria emergenza come quella del Bayern Monaco, ma di certo qualche complicazione per gestire le rotazioni e le energie si sta avvertendo. Per adesso, i risultati sono ottimali o quasi e siamo sicuri che il tecnico interista riuscirà a fare del suo meglio fino alla fine della stagione, ma si sa già da adesso che, laddove possibile, sarà il caso di rinforzare ulteriormente la compagine, per poter essere ugualmente protagonisti anche nella prossima stagione.
Ecco perché l’Inter ha già fatto capire che sarà molto attiva in tema di interventi sul mercato, cambiando volto alla propria rosa. La priorità è cercare giocatori giovani e di prospettiva, come chiarito anche pubblicamente da Marotta. Il presidente nerazzurro, in ogni caso, si farà trovare pronto per cogliere anche altro tipo di opportunità.
Come quella che potrebbe riguardare Bissouma, centrocampista in uscita dal Tottenham. Un profilo che potrebbe fare comodo, nella rosa nerazzurra che verrà.
In Inghilterra, il portale ‘Givemesport’ scrive che gli ‘Spurs’ avrebbero ormai deciso per l’addio del giocatore. Il classe 1996 è reduce da una stagione deludente, il suo contratto è in scadenza nel 2026 e non sarà rinnovato. Il valore del suo cartellino è stimato in circa 28 milioni di euro, ma data la sua situazione contrattuale potrebbe scendere ulteriormente, fino a quasi dimezzarsi. Per l’Inter, sarebbe l’occasione per accaparrarsi un centrocampista d’esperienza ma ancora con diversi anni di carriera davanti e con una fisicità ragguardevole.
Va messo in conto, per la mediana dell’Inter, che ci saranno non pochi cambiamenti da qui in avanti. E’ già stato definito l’arrivo del giovane Petar Sucic, mentre gli addii potrebbero essere numerosi.
Marotta riflette in particolare sulla posizione di Asllani, Frattesi e Mkhitaryan. Il primo è stato deludente nel suo rendimento, il secondo chiede spazio e il terzo pare giunto a fine ciclo. E’ evidente che con tre partenze del genere l’Inter avrebbe bisogno di rinforzi di alto livello. Rimangono tra i papabili giocatori come Nico Paz e Ricci, ma si cercheranno, ovviamente, altre alternative per sicurezza.
This post was last modified on 15 Aprile 2025 - 19:05 19:05