L%26%238217%3BInter+lancia+la+sfida+alla+Juventus%3A+l%26%238217%3BAtletico+fa+il+prezzo
spaziointerit
/2025/04/15/linter-lancia-la-sfida-alla-juventus-latletico-fa-il-prezzo/amp/
Calciomercato dell'Inter

L’Inter lancia la sfida alla Juventus: l’Atletico fa il prezzo

I ‘Colchoneros’ lasciano andare uno dei loro calciatori più rappresentativi: l’Inter ci prova e sfida a duello i bianconeri, testa a testa appassionante di mercato

Nelle ultime stagioni, il trend del derby d’Italia è stato decisamente favorevole all’Inter, almeno per quanto riguarda i risultati ad alto livello. Anche se i confronti diretti in campo rimangono sempre piuttosto incerti e appassionanti. Lo testimonia il fatto che in questa stagione la Juventus ha portato via quattro punti dalle due sfide con i campioni d’Italia, pareggiando per 4-4 a San Siro e vincendo poi 1-0 a Torino, in alcune delle migliori esibizioni della squadra di Thiago Motta, a prescindere dal finale burrascoso dell’esperienza del tecnico italobrasiliano.

Titoli e trofei rimangono però, in questa fase, più che altro appannaggio dei nerazzurri. Che anzi si stanno giocando nuovamente, come nel 2010, il sogno del Triplete, a coronamento di un periodo storico decisamente positivo. Non se la passa così bene invece la Juve, che culla propositi di riscatto e sicuramente dovremo aspettarcela piuttosto propositiva e aggressiva sul mercato estivo. L’Inter sarà pronta a rispondere e anzi si prepara subito un duello di quelli da non perdere. Entrambe sognano un grande affare dall’Atletico Madrid.

Inter e Juventus, ci risiamo: confronto diretto per De Paul, le cifre

In casa dei ‘Colchoneros’, si prevede una fase di rifondazione, al termine dell’annata, con diversi giocatori giunti a fine ciclo. Uno di questi potrebbe essere Rodrigo De Paul, che in Italia viene sempre seguito attentamente.

Inter e Juventus, ci risiamo: confronto diretto per De Paul, le cifre – Spaziointer.it (fonte: © Ansa)

L’argentino ha continuato a crescere, rispetto ai tempi dell’Udinese, e oggi è un affermato tuttocampista. All’Atletico, in questa stagione, è diventato definitivamente un leader tecnico, ma si riflette, al ‘Wanda Metropolitano’, sul suo contratto in scadenza nel 2026. Le possibilità di rinnovo non sembrano elevate, Inter e Juve si preparano a tornare alla carica. L’Atletico fa il prezzo in circa 30 milioni di euro, vedremo chi si avvicinerà di più.

Inter, Marotta non fa sconti al suo passato: gli altri duelli di mercato con la Juve

Sarà di sicuro un confronto elettrizzante e non l’unico, tra Inter e Juve, in vista della prossima finestra di mercato. Marotta vuole mantenere i nerazzurri a guidare, davanti, e non fare sconti alla sua ex squadra.

Inter, Marotta non fa sconti al suo passato: gli altri duelli di mercato con la Juve – Spaziointer.it (fonte: ©Lapresse)

Ecco perché il presidente nerazzurro sta già predisponendo diversi affari. Sono tanti i fronti su cui potrebbero scontrarsi ulteriormente nerazzurri e bianconeri. I nomi di Beukema, Ricci, David sono soltanto alcuni tra questi. Il vantaggio per l’Inter potrebbe essere quello di mettere sul piatto più appeal e cifre migliori rispetto a quelle che possono permettersi i bianconeri.

This post was last modified on 15 Aprile 2025 - 14:32 14:32

Published by
Nicola Lo Conte