L'Inter lancia la sfida alla Juventus: l'Atletico fa il prezzo - Spaziointer.it (fonte: ©Lapresse)
I ‘Colchoneros’ lasciano andare uno dei loro calciatori più rappresentativi: l’Inter ci prova e sfida a duello i bianconeri, testa a testa appassionante di mercato
Nelle ultime stagioni, il trend del derby d’Italia è stato decisamente favorevole all’Inter, almeno per quanto riguarda i risultati ad alto livello. Anche se i confronti diretti in campo rimangono sempre piuttosto incerti e appassionanti. Lo testimonia il fatto che in questa stagione la Juventus ha portato via quattro punti dalle due sfide con i campioni d’Italia, pareggiando per 4-4 a San Siro e vincendo poi 1-0 a Torino, in alcune delle migliori esibizioni della squadra di Thiago Motta, a prescindere dal finale burrascoso dell’esperienza del tecnico italobrasiliano.
Titoli e trofei rimangono però, in questa fase, più che altro appannaggio dei nerazzurri. Che anzi si stanno giocando nuovamente, come nel 2010, il sogno del Triplete, a coronamento di un periodo storico decisamente positivo. Non se la passa così bene invece la Juve, che culla propositi di riscatto e sicuramente dovremo aspettarcela piuttosto propositiva e aggressiva sul mercato estivo. L’Inter sarà pronta a rispondere e anzi si prepara subito un duello di quelli da non perdere. Entrambe sognano un grande affare dall’Atletico Madrid.
In casa dei ‘Colchoneros’, si prevede una fase di rifondazione, al termine dell’annata, con diversi giocatori giunti a fine ciclo. Uno di questi potrebbe essere Rodrigo De Paul, che in Italia viene sempre seguito attentamente.
L’argentino ha continuato a crescere, rispetto ai tempi dell’Udinese, e oggi è un affermato tuttocampista. All’Atletico, in questa stagione, è diventato definitivamente un leader tecnico, ma si riflette, al ‘Wanda Metropolitano’, sul suo contratto in scadenza nel 2026. Le possibilità di rinnovo non sembrano elevate, Inter e Juve si preparano a tornare alla carica. L’Atletico fa il prezzo in circa 30 milioni di euro, vedremo chi si avvicinerà di più.
Sarà di sicuro un confronto elettrizzante e non l’unico, tra Inter e Juve, in vista della prossima finestra di mercato. Marotta vuole mantenere i nerazzurri a guidare, davanti, e non fare sconti alla sua ex squadra.
Ecco perché il presidente nerazzurro sta già predisponendo diversi affari. Sono tanti i fronti su cui potrebbero scontrarsi ulteriormente nerazzurri e bianconeri. I nomi di Beukema, Ricci, David sono soltanto alcuni tra questi. Il vantaggio per l’Inter potrebbe essere quello di mettere sul piatto più appeal e cifre migliori rispetto a quelle che possono permettersi i bianconeri.
This post was last modified on 15 Aprile 2025 - 14:32 14:32