Champions League (LaPresse) - spaziointer.it
Terminati i primi due quarti di finale di Champions League. Quali sono le prime due squadre che hanno raggiunto la qualificazione alle semifinali.
È partita questa sera la settimana europea con i primi due quarti di finale di Champions League. In campo Aston Villa e PSG al Villa Park e Borussia Dortmund e Barcellona al Signal Iduna Park. Due gare che dopo i risultati dell’andata sembravano non avere più nulla da raccontare, ma che in realtà hanno riservato delle clamorose sorprese.
In quel di Birmingham è andato in scena un vero e proprio thriller. L’Aston Villa si è reso protagonista di un clamorosa vittoria per 3-2 ai danni del PSG dopo essere andato in svantaggio di due reti. A passare il turno sono però stati i francesi grazie al successo per 3-1 dell’andata. Escono a testa alti i ragazzi di Unai Emery, fermati da uno strepitoso Donnarumma e da un incredibile salvataggio di Pacho a tempo scaduto.
Altrettanto folle è stata la sfida di Dortmund con un super Borussia vittorioso per 3-1. Il Barcellona vede gli spettri, ma raggiunge le semifinali in virtù del netto 4-0 del Camp Nou. Inutile la tripletta di Guirassy che conclude una meravigliosa annata in Champions League con la bellezza di 13 gol messi a segno.
Sono dunque PSG e Barcellona le due prime semifinaliste di questa nuova Champions League. Sconfitta dolcissima per entrambi i club che ora attendono i risultati degli ultimi quarti di domani per scoprire le loro avversarie.
Domani sera si chiuderà il quadro dei quarti di finale. Grandissima attesa per il big match di San Siro tra Inter e Bayern Monaco. Dopo il successo nerazzurro per 2-1 all’Allianz Arena, i ragazzi di Simone Inzaghi avranno a disposizione due risultati su tre per passare il turno. Nel mirino c’è la semifinale con il Barcellona proprio come nel 2010.
L’altro quarto di finale sarà invece quello tra Real Madrid e Arsenal. I Blancos sono attesi al Bernabeu da una rimonta quasi impossibile. Una settimana fa i Gunners si sono imposti per 3-0, rendendo quasi nulle le chance di qualificazione dei campioni d’Europa in carica. Ma se c’è una squadra che può ribaltare tutto, quella squadra è proprio il Real Madrid.
This post was last modified on 16 Aprile 2025 - 19:10 19:10