Attaccante+a+sorpresa+per+l%26%238217%3BInter%3A+sgarbo+al+Milan
spaziointerit
/2025/04/15/attaccante-a-sorpresa-per-linter-sgarbo-al-milan/amp/

Attaccante a sorpresa per l’Inter: sgarbo al Milan

L’Inter si muove per rinforzi anche in attacco, spunta un nome inatteso e che coinvolge anche i cugini rossoneri

Mentre in campo si vive un finale di stagione ad altissimo ritmo, con partite ogni tre giorni, per cullare sogni di gloria in tutte le competizioni, l’Inter è già attiva anche fuori dal campo, vale a dire sul mercato. Il club nerazzurro sarà di sicuro molto più protagonista della prossima sessione di trasferimenti estiva, rispetto a quanto accaduto nelle ultime stagioni.

Le prossime strategie del club sono già state svelate con una certa chiarezza, del resto. Il dettato del gruppo Oaktree è svecchiare il più possibile il gruppo e ringiovanirlo, considerando che l’età media della squadra è piuttosto avanzata e bisognerebbe cercare, per quanto possibile, di abbassarla. Dunque, si va all in, adesso, con il gruppo attuale, per cercare il finale in bellezza con il sogno del Triplete, per poi ripartire, il prossimo anno, con tanti volti nuovi.

Non mancano le ipotesi attorno al club nerazzurro, con i vari collaboratori di Marotta che dietro le quinte si stanno muovendo eccome. Ci sono situazioni interessanti da segnalare anche per il reparto d’attacco. Lautaro Martinez e Marcus Thuram non si toccano, alle loro spalle qualcosa potrebbe cambiare. Occhio a un nome nuovo per i nerazzurri, che riguarda in un certo senso anche i cugini del Milan.

Calciomercato Inter, nel mirino Rafa Silva del Besiktas

Il nome in questione è quello di Rafa Silva, giocatore che dopo un lungo percorso al Benfica la scorsa estate si è trasferito al Besiktas. Confermando doti non comuni.

Calciomercato Inter, nel mirino Rafa Silva del Besiktas – Spaziointer.it (fonte: ©Lapresse)

Il classe 1993 ha messo a segno finora 14 gol e 11 assist. Si tratta di un profilo ideale per Inzaghi, capace di agire da prima e seconda punta indifferentemente, con tanta qualità nei piedi. Lo voleva il Milan, che però non ha affondato il colpo su un affare a parametro zero la scorsa estate. Ora, secondo i turchi di ‘Fotomac’, l’Inter può provare ad accaparrarselo e del resto la spesa non sarebbe particolarmente elevata (si parla di circa 10 milioni di euro).

Inter, Marotta si prepara alla scelta cruciale: non è ancora finita per David

L’Inter dovrà decidere cosa fare, in attacco, con il futuro dei vari Arnautovic, Correa e Taremi in bilico. L’austriaco potrebbe anche rimanere, mentre gli altri due sembrano più lontani dalla permanenza. E sullo sfondo c’è sempre l’opportunità del grande investimento.

Inter, Marotta si prepara alla scelta cruciale: non è ancora finita per David – Spaziointer.it (fonte: ©Lapresse)

L’Inter non ha abbandonato l’idea di provarci per Jonathan David, che rappresenterebbe un terzo attaccante di spessore elevatissimo, da alternare con i due attuali titolari. Ma bisognerà capire se dirigenza e tecnico concorderanno nel volere un supporting cast di maggiore esperienza che però non vada a intaccare la coppia base, oppure di incrementare la potenza di fuoco con un nuovo innesto di spessore. Va considerato anche che la spesa per David potrebbe togliere risorse per altri reparti.

This post was last modified on 15 Aprile 2025 - 19:04 19:04

Published by
Nicola Lo Conte