Si riapre quel “famoso” Inter-Juve: parla l’ex procuratore (lapresse) spaziointer.it
Torna a far discutere la partita tra Inter e Juventus dell’aprile del 2018: clamorosa rivelazione in diretta
Sono passati quasi sette anni da quando la Juventus si impose per 3-2 sul campo dell’Inter al termine di una sfida particolarmente infuocata.
Sette anni dopo, si torna a parlare di Inter-Juventus dell’aprile 2018. Una sfida importante e che decise – almeno in parte – le sorti della lotta scudetto. La vittoria a San Siro, infatti, permise ai bianconeri di portarsi a quattro punti di vantaggio sul Napoli che il giorno dopo affondò sul campo della Fiorentina in una partita choc. Si parò di scudetto “perso in albergo” dagli azzurri di Maurizio Sarri che dopo aver vinto all’Allianz Stadium con un gol di Kalidou Koulibaly sembravano in procinto di rimontare i bianconeri.
E invece la sera del 28 aprile 2018 cambiò nuovamente lo scenario: la Juventus vinse una partita pazza sul campo dell’Inter. Una partita terminata col risultato di 3-2 grazie ai gol di Douglas Costa e Higuain, intervallati dall’autogol di Skriniar e dalle reti nerazzurre arrivate con Icardi e l’autorete di Barzagli. Al di là del gol decisivo del Pipita a pochi secondi allo scoccare del novantesimo, a far discutere fu la direzione arbitrale di Daniele Orsato.
Particolarmente discussa fu la decisione del direttore di gara di non espellere il centrocampista bianconero Miralem Pjanic per un fallo ai danni del nerazzurro Rafinha. Un’entrata scomposta che fu punita con il cartellino giallo da Orsato, il quale anni dopo ammise di aver sbagliato nel non estrarre il cartellino rosso: “Sicuramente è un errore. La vicinanza non mi ha portato a vedere quello che poi ha mostrato la tv” disse il fischietto ai microfoni di Novantesimo Minuto.
Ma oggi il caso viene riaperto ancora. A farlo è l’ex Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, il quale ai microfoni di Radio Crc ha confessato di essere “andato via dalla Federazione per una serie di motivi”. Riferimento diretto proprio a quella partita tra Inter e Juventus: “Ricordo ancora l’episodio di Juventus-Inter nel quale Orsato non assegnò l’espulsione al bosniaco e non abbiamo mai ricevuto l’audio. Se il VAR avesse attirato l’attenzione dell’arbitro, le cose sarebbero andate diversamente”.
This post was last modified on 16 Aprile 2025 - 19:13 19:13