Il campione del mondo critico su Inzaghi (LaPresse) - spaziointer.it
Sentenza shock su Simone Inzaghi. Arriva l’aspra critica nei confronti dell’allenatore nerazzurro, per cui il rinnovo con l’Inter non dovrebbe essere dato per scontato.
Nel corso di questi mesi l’Inter ha fatto una scelta molto coraggiosa, prendendosi un rischio da grande squadra. I nerazzurri hanno scelto di non mettere il paraocchi su un’unica competizione, ma di tenere vivo il sogno in ogni torneo. Un’arma a doppio taglio che può regalare qualcosa di straordinario a Lautaro e soci ma che, allo stesso tempo, può lasciare i campioni d’Italia in carica con un mucchio di sabbia in mano. Due scenari agli antipodi, “zero tituli” (per dirla alla Mourinho) o la gloria.
Un rischio che potrebbe essere eccessivo, tuttavia, per Simone Inzaghi. A detta di Luca Toni, vanno considerati le possibilità di vittoria e fallimento, se così si può chiamare, diametralmente opposti:
“Sta facendo qualcosa di straordinario, però se, toccando ferro per l’Inter, dovesse perdere il campionato, uscire in Coppa Italia e in Champions, come fai tu a rinnovare il contratto ad Inzaghi? Se non vinci campionato e Coppa Italia non è più una stagione così bella, se invece li vinci è tutto un altro discorso.”
Il campione del mondo, quindi, cova più di qualche dubbio sul prolungamento di contratto del tecnico nerazzurro che, a sua detta, si deve guadagnare la conferma vincendo almeno un titolo da qui a fine stagione.
This post was last modified on 14 Aprile 2025 - 12:32 12:32