Inter-Bayern, una statistica fa riflettere (LaPresse) - spaziointer.it
Cresce l’attesa per il ritorno dei quarti di Champions League tra Inter e Bayern Monaco. Un dato fa riflettere tutti i tifosi nerazzurri.
Superato l’ostacolo Cagliari, è il momento per l’Inter di voltare pagina e di fiondarsi su uno degli appuntamenti più importanti della stagione: quello contro il Bayern Monaco. Nel mirino c’è una storica finale semifinale di Champions League – al 99% contro il Barcellona – con i nerazzurri che davanti al proprio pubblico avranno a disposizione due risultati su tre.
La clamorosa vittoria per 2-1 in Baviera mette Lautaro e compagni nella posizione di “accontentarsi” di un pareggio. Servirà un’Inter quasi perfetta, proprio come quella vista all’Allianz Arena, per evitare un ribaltone che farebbe molto male. C’è inoltre un dato molto particolare a cui pensare.
Nelle ultime ore è spuntata una statistica che fa ben sperare – o forse no – tutto il popolo nerazzurro. Quando l’Inter ha vinto la partita d’andata nelle coppe europee, ha poi passato il turno 19 volte su 20. Numeri che sorridono alla Beneamata se solo non fosse per un piccolo particolare: l’unica eccezione è arrivata proprio contro il Bayern Monaco.
Solo nella stagione 1988/89 nel terzo turno di Coppa UEFA i nerazzurri si sono fatti ribaltare. L’avversario era proprio il Bayern Monaco, capace di vincere a San Siro per 3-1 cancellando lo 0-2 dell’Olympiastadion in virtù della regola dei gol in trasferta. L’Inter è dunque chiamata a confermare la tradizione, ma al tempo stesso sfatarla.